Bando Internazionalizzazione 2022 - Moduli

Quest'anno la Camera di Commercio di Pistoia-Prato ha introdotto una procedura guidata on-line che genera un unico PDF/A, da firmare e allegare alla PEC con il resto degli allegati specifici (fatture, quietanze, ecc,).

Se hai provato la procedura in test ricorda che i moduli che hai scaricato riportano la dicitura "FAC-SIMILE" sulla prima pagina e non sono utilizzabili per partecipare al bando; ricreali ex-novo usando questa pagina.

Se riscontri problemi nell'uso della procedura segnalali tempestivamente all'indirizzo email internazionalizzazione@ptpo.camcom.it o rivolgiti ai contatti che puoi trovare in fondo alla pagina.

Se hai difficoltà nell'uso di questa pagina puoi scaricare e stampare i moduli e procedere con le consuete modalità di compilazione.

Ti invitiamo a lasciare un riscontro sull'uso e eventuali suggerimenti usando il modulo di valutazione in fondo alla pagina.

Ultimo aggiornamento:

24 Agosto 2023

Sono necessari passi aggiuntivi per richiedere il contributo

L'uso di questa pagina non serve a richiedere il contributo ma a semplificare la procedura e ad aiutarti nella compilazione dei moduli necessari.

ATTENZIONE! L'apertura del bando è fissata per le ore 18.00 del giorno lunedì 4 luglio 2022. Le domande inviate prima di tale data non saranno prese in considerazione.

Puoi comunque procedere adesso con la preparazione della documentazione necessaria che dovrà essere trasmessa come allegato di un messaggio PEC con oggetto "BI2022-domanda contributo internazionalizzazione 2022".

Prima di procedere, accertati di aver letto e compreso il bando e letto l'informativa sulla privacy, e continua la compilazione attenendoti alle sue istruzioni.

Compilazione guidata

Compila le sezioni che seguono per scaricare il modulo già compilato da firmare e inviare via PEC seguendo le istruzioni del bando.

In questa versione non è ancora possibile effettuare salvataggi intermedi dei dati inseriti: è necessario compilare tutti i campi richiesti in un'unica sessione. La pagina, comunque, non ha limiti di tempo: i dati sono eliminati solo al momento in cui la si chiude.

Come prima cosa devi selezionare il tipo di attività per cui stai richiedendo i contributi, dal momento che i moduli sono differenti:

I tuoi dati anagrafici

Il nome è obbligatorio
Il cognome è obbligatorio
Il codice fiscale del firmatario è obbligatorio (persona fisica)
È necessario indicare la propria qualifica come firmatari

I dati del soggetto per cui stai richiedendo i contributi

Il nome è obbligatorio
Il numero REA è obbligatorio (sigla della provincia e numero)
Sigla della provincia e numero (es. PX000000)
La partita IVA è obbligatoria (11 cifre)
Il codice fiscale è obbligatorio (11 cifre o 16 caratteri alfanumerici se persona fisica)
L'indirizzo è obbligatorio
Indica l'indirizzo della sede o unità locale per cui si richiede il contributo
Il numero civico è obbligatorio
Il CAP è obbligatorio (5 cifre)
Il comune è obbligatorio.
La provincia è obbligatoria
Il telefono fisso o mobile nazionale è obbligatorio (max 11 cifre senza segni di interpunzione)
L'email è obbligatoria
La PEC è obbligatoria
Indirizzo PEC presso il quale il soggetto elegge domicilio ai fini della procedura

L'IBAN è obbligatorio
IBAN di un conto nazionale su cui ricevere l'eventuale accredito (senza spazi intermedi)
È necessario specificare la banca presso cui è acceso il conto

In mancanza di questi requisiti non è possibile partecipare al bando. Contattare l'ufficio per maggiori informazioni.

Il soggetto richiedente dichiara:

Per partecipare al bando è necessario che l'impresa/consorzio sia attivo e iscritto al Registor Imprese di Pistoia-Prato
Per partecipare al bando è necessario essere in regola col pagamento del diritto annuale
Per partecipare al bando l'impresa/consorzio non può avere debiti con la Camera di Commercio di Pistoia-Prato
Per partecipare al bando l'impresa/consorzio non può essere fornitrice della Camera di Commercio di Pistoia-Prato
Per partecipare al bando l'impresa/consorzio deve essere in regola con gli adempimenti previdenziali e assisstenziali
Bastano pochissimi passi: 1) vai sul portale; 2) fai click su "Sei un'impresa interessata ad operare all'estero? 3) inserisci la password progettosei; 4) accedi alla tua area riservata
Per partecipare al bando l'impresa deve essere iscritta sul portale del Progetto SEI - Sostegno Export all'Italia - di UnionCamere

In mancanza di questi requisiti non è possibile partecipare al bando. Contattare l'ufficio per maggiori informazioni.

Attenzione!

Le seguenti dichiarazioni sono rese con riferimento al bando in oggetto. Ai sensi degli art. 46 e 47 del Testo Unico del 28/12/2000 n. 445 e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 dello stesso nel caso di dichiarazioni non veritiere, sotto la propria responsabilità dichiari:

Essere microimprese, piccole imprese o medie imprese è un requisito per partecipare al bando
Essere in stato di fallimento o in uno degli altri stati qui riportati inibisce dalla partecipazione al bando
Per partecipare al bando è necessario che i legali rappresentanti, amministratori e soci rispondano ai requisiti riportati
Per partecipare al bando il soggetto richiedente non può essere controllato dai propri fornitori
Per partecipare al bando è necessario soddisfare questo requisito
Per partecipare al bando è necessario soddisfare questo requisito
Per partecipare al bando è necessario soddisfare questo requisito

Il soggetto richiedente è iscritto ai seguenti istituti previdenziali:

Il rating di legalità è uno strumento indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese.

La spunta della casella non è obbligatoria per partecipare al bando, selezionala solo se ne sei in possesso per accedere alle premialità aggiuntive previste dal bando.

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Questa sezione è obbligatoria

La descrizione del progetto è obbligatoria.
Breve descrizione del progetto: attività, finalità, ecc. (max 6000 caratteri)

Ambiti di attività


Riepiloga i costi del progetto in questa tabella, per aiutarci a capire la tipologia di intervento. Specifica inoltre i costi per cui richiedi il contributo; più avanti nel modulo dovrai specificare il dettaglio delle fatture.

Immetti gli importi senza separatore delle migliaia e con due decimali separati da virgola.

Voci di costo ammissibili Totale costo € Importo richiesto €
Formazione
Inserire l'importo con due decimali separati da virgola.
Inserire l'importo con due decimali separati da virgola.
Consulenza
Inserire l'importo con due decimali separati da virgola.
Inserire l'importo con due decimali separati da virgola.
Acquisto di servizi
Spazi espositivi, traduzioni, trasporti, ecc.
Inserire l'importo con due decimali separati da virgola.
Inserire l'importo con due decimali separati da virgola.
Acquisto/noleggio di beni strumentali
Inserire l'importo con due decimali separati da virgola.
Inserire l'importo con due decimali separati da virgola.
Totale progetto


Hai altre informazioni che vuoi comunicarci? (max 6000 caratteri)
Attenzione!

Le seguenti dichiarazioni sono rese con riferimento al bando in oggetto. Ai sensi degli art. 46 e 47 del Testo Unico del 28/12/2000 n. 445 e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 dello stesso nel caso di dichiarazioni non veritiere, sotto la propria responsabilità dichiari:

Utilizza il pulsante Aggiungi fattura tante volte quante sono le fatture che devi inserire. Se ti accorgi di averne inserita una sbagliata, puoi rimuoverla con il pulsante Elimina fattura al suo interno.


Una volta terminato di inserire le fatture, verifica il totale delle singole voci di costo e specifica per ognuna il contributo che intendi richiedere.

Do il consenso al trattamento dei dati finalizzato all’invio di comunicazioni istituzionali, di promozione sulle attività (contributi, servizi e iniziative) della Camera di commercio. L'invio di tali informazioni può avvenire o tramite newsletter camerale oppure tramite specifiche comunicazioni sulla email indicata nel modulo.

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR

Documentazione da allegare

Riferisciti sempre al bando per le istruzioni e la documentazione necessaria.

In base alle selezioni che hai effettuato, ecco comunque un riepilogo degli allegati che saranno necessari:

  • Modello di domanda (generato tramite questa pagina)
  • copie delle fatture e degli altri documenti di spesa
  • copie delle quietanze di pagamento
  • programma del corso di formazione, dichiarazione di fine corso e copia dell’attestato di frequenza per almeno l’80% del monte ore complessivo
  • dichiarazione rilasciata dall’ente fiera, o altra documentazione che comprovi l’effettiva partecipazione alla manifestazione
  • Curriculum di professionisti, studi, società, TEM coinvolti nelle attività che hai selezionato:
    • analisi e orientamento
    • ottenimento di certificazioni
    • assistenza legale
    • protezione del marchio
    • business on line
    • marketing digitale

    (nel caso dei TEM puoi allegare la dichiarazione attestante l’iscrizione nell’apposito Elenco come previsto dal bando)

A cura di

Ufficio Internazionalizzazione

Via del Romito, 71 - Prato

Mattina: 8.30 - 12.30 dal lunedì al venerdì

Pomeriggio: 14.30 - 15.40 lunedì e giovedì

T 0574 612 801 / 0574 612 754

internazionalizzazione@ptpo.camcom.it



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