Come gestire le obiezioni in una vendita

Percorso formativo "Piramide della vendita": corso teorico pratico su come superare le obiezioni durante una vendita o una contrattazione.

20 Febbraio 2023

Contenuti del corso

Forse venditori si nasce; di sicuro bravi venditori si diventa. E per farlo una delle cose più importanti da imparare o migliorare è la gestione delle obiezioni dei clienti, affinando così questa parte fondamentale del processo di negoziazione.

Il corso "Come gestire le obiezioni in una vendita", pratico e diretto con diversi Role Play, ti permetterà di adottare un metodo immediatamente applicabile e adatto a tutti.

Il percorso prevede inizialmente un'analisi dettagliata di quelli che sono gli errori più frequenti proprio nella gestione delle obiezioni (e quindi nella fase più delicata di una trattativa).

In un secondo momento si farà invece una verifica su quelli che sono i falsi miti della teoria della gestione delle obiezioni.

Sarà infine dettagliato il metodo ARRIVO, che riunisce tutte le più famose tecniche di gestione delle obiezioni e le arricchisce delle scoperte nel campo delle neuroscienze e dell'intelligenza emotiva.

Il relatore del corso sarà Roberto Tiby.

Tutti coloro che vogliono apprendere o perfezionare l’uso di metodologie moderne ed efficaci per superare le obiezioni durante una vendita o una contrattazione possono partecipare al corso.

Il corso di formazione è pensato sia per venditori esperti sia per imprenditori e professionisti che devono confrontarsi ogni giorno con clienti sempre più esigenti e informati.

Il corso di formazione si svolgerà mercoledì 22 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso la sede di Prato della Camera di commercio di Pistoia-Prato, in Via del Romito, 71 (Prato).

Partecipazione e costi

Il corso di formazione è a pagamento. E' prevista una quota a carico dei partecipanti, pari a € 90,00 (IVA esclusa), da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20% a partire dalla 2^ iscrizione. Ulteriori agevolazioni (quota ridotta sempre del 20%) sono previste per studenti e docenti, universitari e non.

Come iscriversi

Per partecipare, registrati compila tutti i campi nel modulo sottostante e premi il tasto "Iscriviti": ad operazione avvenuta, ti verrà inviata una email di conferma.

I posti disponibili sono limitati al fine di consentire un'ottimale interazione tra il relatore e i partecipanti e di assicurare un adeguato distanziamento.

Dati iscritto
Il nome è obbligatorio
Il cognome è obbligatorio
Dati Impresa / Ente / Soggetto privato (per fatturazione)
Il campo è obbligatorio
Privacy
La presa visione dell'informativa sul trattamento dati è necessaria per poter inviare il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle nostre attività?

Servizo Tutela del mercato e della fede pubblica

regolazione.mercato@ptpo.camcom.it