Consulenza Brexit

L'uscita del Regno Unito dall’Unione Europea ha imposto modifiche sostanziali all'operatività con questo paese soprattutto per la gestione dei documenti doganali e per le spedizioni.

Ultimo aggiornamento:

27 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

Cosa è

Per le tematiche relative alla Brexit la Camera di commercio di Pistoia-Prato mette a disposizione un servizio di assistenza a disposizione delle aziende che già operano, o vorrebbero farlo, con il Regno Unito.

Per ogni richiesta di consulenza verranno attivati gli esperti nei diversi campi coinvolti dalla Brexit e riguarderanno le aree:

  • legale;
  • fiscale;
  • contrattuale;
  • doganale.

Come funziona

L'orientamento e l'assistenza specialistica sono gratuite e si svolgono online.

Gli incontri per ogni richiedente potranno durare 30 / 60 minuti. In genere si anticipa l'oggetto del quesito per agevolare gli esperti nella ricerca di informazioni relative al caso specifico dell'azienda.

Come fare richiesta

Per richiedere una consulenza specifica è necessario contattare l'Ufficio Internazionalizzazione. I riferimenti di contatto sono riportati alla fine della pagina.



Valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!
Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

Nessun aggiornamento presente