IBAN e Pagamenti informatici

Il Sistema Camerale, tramite Unioncamere, ha aderito alla piattaforma pagoPA con comunicazione ad AgID del 22 dicembre 2015, nr 30969.

Ultimo aggiornamento:

27 Marzo 2025

IBAN e Pagamenti informatici

I pagamenti alla Camera di Commercio di Pistoia-Prato possono essere effettuati tramite:

  • PagoPA direttamente dal servizio on line nelle apposite sezioni oppure con l'emissione da parte dell'ente di un "avviso di pagamento" contenente l'importo da pagare e la data di scadenza. Con questo modulo il pagamento potrà essere effettuato, anche in contanti, attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking (con il codice CBILL), gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e presso gli uffici postali e tramite l'applicazione "IO" per smartphone. (Si ricorda che dal 1° marzo 2021, ai sensi del comma 2, dell'articolo 24 del  Decreto Legge n. 76 del 16 luglio 2020 non è più consentito effettuare bonifici o pagamenti con bollettini postali a favore della Pubblica Amministrazione).
  • Pagobancomat, Postamat e Carte di Credito (escluse American Express e Diners) direttamente agli sportelli abilitati.

Il diritto annuale può essere pagato solo con modello F24 (codice tributo 3850) o con PagoPA.

Le sanzioni amministrative REA ed Artigianato si pagano tramite PagoPA o presso gli sportelli camerali.

Tutte le altre sanzioni con F23 (codice tributo 741T).

Esclusivamente per i pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni in Tesoreria Unica dovrà essere utilizzato l'IBAN corrispondente al conto di contabilità speciale n. 320519 intestato alla Camera di Commercio di Pistoia-Prato reperibile sul sito della Ragioneria Generale dello Stato.

Ai fini della fatturazione elettronica, dovrà essere indicato il codice Univoco di Fatturazione elettronica, di cui all'IPA, 3OHM2A identificativo della Camera di Commercio di Pistoia-Prato.

Riferimenti normativi

D. Lgs. 25/05/2016 n. 97 - Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza delle pubbliche amministrazioni
D. Lgs. 14/03/2013 n. 33 - Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

18 Luglio 2025

Criteri e modalità

Pubblicato il Bando per il cofinanziamento di progetti di promozione turistica e valorizzazione culturale del territorio. Anno 2025.

18 Luglio 2025

Società partecipate

Pubblicati i provvedimenti relativi a: Consorzio Energia Toscana s.c.r.l. (Delibera Giunta n. 43/25), Interporto della Toscana Centrale s.p.a. (Delibera Giunta n. 47/25), Infocamere s.c.p.a....

14 Luglio 2025

Titolari di incarichi dirigenziali

Pubblicati i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica e le spese per viaggi e missioni (1° semestre 2025) relativi ai Titolari di incarichi dirigenziali.

14 Luglio 2025

Titolari di incarichi di vertice

Pubblicati i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica e le spese per viaggi e missioni (1°semestre 2025) relativi alla Titolare di incarichi di vertice.

14 Luglio 2025

Costo del personale non a tempo indeterminato

Pubblicato il costo del personale non a tempo indeterminato per il 2° trimestre 2025.

10 Luglio 2025

Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione

Pubblicato il Documento di attestazione e griglia di rilevazione al 31/05/2025.

07 Luglio 2025

Provvedimenti dirigenti amministrativi

Pubblicati i provvedimenti amministrativi del Dirigente Area Anagrafe e Semplificazione dal 1/03/2025 al 30/06/2025.

07 Luglio 2025

Provvedimenti dirigenti amministrativi

Pubblicati i provvedimenti amministrativi del Dirigente Area Promozione e Sviluppo Economico dal 1/01/2025 al 30/06/2025.