Portale Agevolazioni delle Camere di Commercio

La piattaforma delle Camere di commercio per guidare le imprese nel mondo dei finanziamenti, contributi e altre agevolazioni.

Giovedì 24 ottobre un webinar dedicato al tema della finanza agevolata e alla presentazione del nuovo servizio camerale per la ricerca di agevolazioni.

Ultimo aggiornamento:

26 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Altre pagine in questa sezione
Banca dati delle agevolazioni

Cosa è

La Camera di commercio di Pistoia-Prato mette a disposizione il Portale Agevolazioni, uno strumento di primo orientamento pensato per facilitare l'accesso di imprese e aspiranti imprenditori alle misure e agli incentivi disponibili.

Attraverso il portale potrai ottenere informazioni su finanziamenti, contributi e altre agevolazioni utili per avviare la tua attività o potenziarne la competitività. Se desideri ulteriori approfondimenti, avrai la possibilità di richiederci un incontro individuale con un esperto.

Il Portale Agevolazioni è un'iniziativa promossa dal sistema camerale, in collaborazione con Innexta e altri partner specializzati del sistema camerale.

Come funziona il servizio:

  • Accesso e compilazione del Form: accedi al portale e compila il form per richiedere informazioni sulle agevolazioni disponibili per la tua attività.
  • Elaborazione della richiesta: la tua richiesta viene presa in carico dall'Ufficio Agevolazioni della Camera di Commercio.
  • Invio di un Report Personalizzato: entro pochi giorni ricevi un report dettagliato con le agevolazioni e le opportunità di finanziamento più adatte alle tue necessità di investimento.
  • Incontri One-to-One: se hai bisogno di chiarimenti e/o approfondimenti sul materiale trasmesso, puoi richiedere un incontro individuale con un esperto tra i partner coinvolti nel progetto (Dintec, Promos, Assocamerestero, Unioncamere Europa, Warrant Hub).
Tre buoni motivi per usare il servizio:
  • È completamente gratuito
  • È personalizzato
  • È completo

Se vuoi usufruire del servizio, accedi al Portale e  Compila online il form di richiesta.

A cura di

Servizio Nuove imprese

Sede di Prato - Via del Romito, 71
0574 612763

Sede di Pistoia - Corso Silvano Fedi, 36
0573 991463

nuoveimprese@ptpo.camcom.it



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

26 Marzo 2025

Webinar di presentazione delle procedure di rinnovo del consiglio camerale

Si terrà il 4/04 il webinar rivolto alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di consumatori delle province di Pistoia e Prato per illustrare le procedure di rinnovo del consiglio camerale.

26 Marzo 2025

Elevate qualificazioni (ex Posizioni Organizzative)

Pubblicato il Curriculum Vitae del nuovo incaricato di Elevata Qualificazione "Servizio Anagrafico sede di Pistoia".

25 Marzo 2025

Smart card e token: blocco rinnovi per alcuni dispositivi di firma digitale

Blocco rinnovi dei dispositivi di firma digitale con chip in scadenza di certificazione.

25 Marzo 2025

Società partecipate

Pubblicati nella sezione Provvedimenti di acquisto o alienazione di partecipazioni sociali i provvedimenti relativi a: Società Autostrada Ligure Toscana p.a. (DG 11/25) e Dintec Consorzio per...

25 Marzo 2025

Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Pubblicati per l'anno 2025, il conferimento incarico, il CV, la Dichiarazione art. 14, comma 1, lett. d) ed e) e la Dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità e...

21 Marzo 2025

Parità di Genere nelle Imprese: a che punto siamo?

Prorogata la scadenza per la compilazione del questionario online fino al 31 marzo 2025.

20 Marzo 2025

Ciclo di webinar "La finanza complementare a sostegno delle imprese"

Pubblicate le slide relative al webinar del 20 marzo 2025.

20 Marzo 2025

Società partecipate

Pubblicati i provvedimenti relativi a: Isnart S.c.p.A. (Delibera Giunta n. 112/24 e n. 10/25), Società Autostrada Ligure Toscana p.a. (Delibera Giunta n. 11/25).