Il motore di ricerca interna del sito si avvale dei servizi Google.
Per procedere devi accettare l'utilizzo dei cookie di
terze parti.
Bando per l'erogazione di contributi a sostegno della
digitalizzazione impresa 4.0 e della transizione energetica – 2025 Moduli
Questa è una procedura guidata on-line con cui puoi
generare un unico PDF/A, da firmare e allegare alla PEC con il
resto degli allegati.
Se riscontri problemi nell'uso della procedura segnalali
tempestivamente all'indirizzo email pid@ptpo.camcom.it o
rivolgiti ai contatti che puoi trovare in fondo alla pagina.
Ti invitiamo a lasciare un riscontro sull'uso e eventuali
suggerimenti usando il modulo di valutazione in fondo alla pagina.
Sono necessari passi aggiuntivi per richiedere il contributo
L'uso di questa pagina non serve a richiedere il
contributo ma a semplificare la procedura e ad aiutarti
nella compilazione della domanda.
ATTENZIONE! L'apertura del bando è fissata per le
18:00 di giovedì 15 maggio 2025. Le domande
inviate prima di tale data non saranno prese in considerazione.
La chiusura è fissata per le 23:59 di venerdì 6 giugno
2025.
Puoi comunque procedere adesso con la preparazione della
documentazione necessaria che dovrà essere trasmessa come
allegato di un messaggio PEC con oggetto "DT25 - Bando
doppia transizione digitale ed ecologica - anno 2025".
Prima di procedere, accertati di aver letto e compreso il bando
e letto l'informativa sulla privacy contenuta nell'art. 20 del
bando stesso, e continua la compilazione attenendoti alle sue
istruzioni.
Compilazione guidata
Compila le sezioni che seguono per scaricare il modulo da
firmare e inviare via PEC seguendo le istruzioni del bando.
In questa versione non è ancora possibile effettuare salvataggi
intermedi dei dati inseriti: è necessario compilare tutti i campi
richiesti in un'unica sessione. La pagina, comunque, non ha limiti
di tempo: i dati sono eliminati al momento in cui la si
chiude o si esce aprendo un altro link.
Allegati
Questa sezione sarà valorizzata in base alle tue scelte, al termine della compilazione del modulo.
Alla domanda dovrà essere allegata, pena l'inammissibilità della
stessa, la seguente documentazione:
Riferisciti sempre al bando
per le istruzioni e la documentazione necessaria, in particolare
all'articolo 10.
Ecco un riepilogo sintetico dei documenti che dovrai inviare
tramite PEC:
modello di domanda (generato tramite questa pagina) firmato con
firma elettronica
fatture:
Per i fornitori italiani: fatture elettroniche
Per i fornitori che non siano stabiliti sul territorio dello
stato: fatture cartacee
In base alla linea che hai scelto, verifica se devi allegare anche
l'autodichiarazione dei fornitori (per maggiori dettagli riferisciti
all'art. 6 del bando):
L'impresa che presenta domanda per la LINEA A deve avvalersi,
per l'acquisizione dei servizi di consulenza e/o formazione,
esclusivamente di uno o più fornitori tra quelli di seguito
elencati:
Competence center di cui al Piano nazionale Impresa 4.0,
parchi scientifici e tecnologici, centri di ricerca e
trasferimento tecnologico, centri per l'innovazione, Tecnopoli,
cluster tecnologici ed altre strutture per il trasferimento
tecnologico, accreditati o riconosciuti da normative o atti
amministrativi regionali o nazionali
Incubatori certificati e incubatori regionali accreditati
FABLAB, definiti come centri attrezzati per la fabbricazione
digitale che rispettino i requisiti internazionali definiti
nella FabLab Charter
Per i soli servizi di formazione, l'impresa potrà avvalersi
anche di agenzie formative accreditate dalle Regioni,
Università, Scuole di Alta formazione e Istituti Tecnici
Superiori riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione e del
Merito (MIM).
Ulteriori fornitori, attivi da almeno un anno, a condizione che essi abbiano realizzato
nell'ultimo triennio almeno tre attività, a favore di clienti
diversi, per servizi di consulenza e/o formazione alle imprese,
nell'ambito delle tecnologie prescelte della Linea A (art. 2, comma 3)
L'impresa che presenta domanda per la LINEA B deve avvalersi,
per l'acquisizione dei servizi di consulenza e formazione,
esclusivamente di uno o più fornitori tra quelli di seguito
elencati:
EGE – Esperti in Gestione dell'Energia – certificati a fronte
della norma UNI CEI 11339 da enti accreditati
Per i soli servizi di formazione, l'impresa può avvalersi di
enti di formazione (es. agenzie formative accreditate dalle
Regioni, Università, Scuola di Alta formazione, Istituti tecnici
superiori) o altri soggetti qualificati certificati ISO 9001:2015
per il settore EA37 per assicurare l'erogazione di percorsi
formativi e professionalizzanti di qualità, con specifico
riferimento al settore energetico, con una durata non inferiore
alle 40 ore totali.
Ulteriori fornitori: energy manager e/o altri esperti che
abbiano realizzato nell'ultimo triennio almeno tre attività, a
favore di clienti diversi, per servizi di consulenza/formazione
alle imprese sui temi riportati nell'articolo 7, comma 2
Con questo modulo puoi segnalare anche
problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.
Previsto per il 26/06 un webinar di presentazione dei risultati dell'indagine finalizzata alla ricognizione delle catene di GDO sui mercati di Estonia e Lettonia.