Informativa Privacy del sistema CRM

Il CRM o Customer Relationship Management è una piattaforma utilizzata per gestire le relazioni con gli utenti. La sua utilità è quella di informare e aggiornare gli utenti iscritti sulle attività della Camera di commercio, anche in base alle loro preferenze. In questa pagina puoi trovare le informazioni relative alla privacy e al trattamento dei dati sul CRM.

Ultimo aggiornamento:

25 Agosto 2023

Le presenti informazioni, sono rese, conformemente al Regolamento generale sulla protezione dei dati nell'Unione Europea (REGOLAMENTO UE 2016/679), secondo un approccio multilivello (stratificato).

In questo livello è possibile accedere alle informazioni di base, mentre le informazioni addizionali e dettagliate possono essere consultate sulla nostra pagina web Informativa Privacy e Cookie.

Informativa privacy del sistema CRM

Titolare del trattamento
(chi decide perché e come i tuoi dati sono trattati)

Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Pistoia-Prato

Sede principale: via del Romito, 71 – 59100 Prato
Sede secondaria: via Corso Silvano Fedi 36 – 51100 Pistoia
Tel. 0574-61261 / 0573 99141
PEC: cciaa@pec.ptpo.camcom.it

Responsabile della protezione dei dati
(chi coordina e sorveglia il trattamento dei tuoi dati)

Dott.ssa Silvia Borri
e-mail: privacy@ptpo.camcom.it

Finalità
(qual è lo scopo di trattamento dei tuoi dati)

Il conferimento dei dati è finalizzato all’invio di comunicazioni istituzionali, di promozione di determinati servizi sul territorio e informazioni su tutte le iniziative e le attività della Camera di commercio.

L’invio di tali informazioni può avvenire o tramite la newsletter camerale oppure tramite specifiche comunicazioni. L’acquisizione dei dati avviene con il conferimento dei dati nella piattaforma CRM, Customer Relationship Management, della Camera di commercio di Pistoia-Prato, gestita da InfoCamere – Società Consortile di Informatica delle Camere di commercio Italiane per azioni o in forma abbreviata “InfoCamere S.Consortile p.A.”, nominata responsabile del trattamento.

Il trattamento è in parte automatizzato e prevede la profilazione, sulla base delle preferenze espressamente indicate dall’utente, al fine di promuovere iniziative mirate per l'interessato.

Il mancato consenso all’utilizzo dei dati non consentirà il conferimento dei dati stessi nella piattaforma CRM camerale.

I dati non saranno utilizzati per finalità diverse da quelle esposte nella presente informativa. Ai sensi dell'art. 13, par. 3 del Regolamento UE 2016/679, nel caso in cui la Camera di commercio di Pistoia-Prato intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella sopra indicata, prima di tale ulteriore trattamento, provvederà a fornire agli interessati ogni informazioni utile anche al fine dell'esercizio dei diritti loro riconosciuti.

Legittimazione
(qual è la base legale per il trattamento dei tuoi dati)

La base giuridica per l’acquisizione e successivo trattamento dei dati menzionati è il consenso dell’interessato ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del GDPR, espresso mediante l’azione inequivocabile di spunta nel form di registrazione, in assenza della quale la procedura di iscrizione non si perfezionerà.

Destinatari
(a chi sono comunicati i tuoi dati)

I dati acquisiti sono trattati, oltre che dalla Camera di commercio di Pistoia-Prato in qualità di titolare del trattamento, da InfoCamere S.Consortile p.A. quale responsabile, che cura i trattamenti connessi ai servizi informativi CRM per conto del Titolare ed incaricato dei servizi di hosting e della manutenzione della parte tecnologica della piattaforma.

Il servizio di web hosting è localizzato in Italia.

Non è prevista la diffusione né la comunicazione dei dati al di fuori di quanto sopra descritto.

Diritti
(quali sono i diritti che puoi esercitare)

In qualsiasi momento è possibile revocare il consenso prestato. L’iscrizione sarà cancellata a seguito di richiesta dell’interessato, cliccando sull’apposito link contenuto in calce a ogni messaggio ricevuto.

Qualora ne sussistano i presupposti, è possibile richiedere al titolare del trattamento l’accesso ai propri dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione dei trattamenti che li riguardano. È possibile opporsi al trattamento ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati.

Inoltre, si ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Conseguenze per la mancata comunicazione dei dati

La mancata comunicazione dei dati non consente la procedura di iscrizione.

Conservazione dei dati

I dati acquisiti saranno conservati fino a formale richiesta di cancellazione che equivale a revoca del consenso al trattamento.

Informazioni addizionali
(secondo livello)

È possibile consultare informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei tuoi dati sulla nostra pagina web Informativa Privacy e Cookie.



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

26 Luglio 2024

Criteri e modalità

Pubblicate le delibere di incremento dotazione finanziaria per i Bandi 2024 relativi a internazionalizzazione, digitalizzazione impresa 4.0 e transizione energetica, PCTO e certificazione competenze.

25 Luglio 2024

Avviso d'asta pubblica per vendita immobile

Secondo esperimento d'asta pubblica per la vendita dell'immobile di proprietà della CCIAA sito in località Faltugnano, conosciuto come "Ex Vivaio Forestale di Villanova - La Piantagione".

25 Luglio 2024

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Pubblicato il Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio. Aggiornamento 2024.

22 Luglio 2024

Accesso civico

Pubblicato il Registro degli accessi relativo al 1° semestre 2024.

19 Luglio 2024

Avviso d'asta pubblica per vendita immobile

Avviso d'asta pubblica per la vendita dell'immobile "Ex Vivaio Forestale di Villanova - La Piantagione". Pubblicato l'esito del primo esperimento d'asta.

19 Luglio 2024

Posizioni organizzative

Pubblicato il Curriculum Vitae aggiornato della posizione organizzativa "Gestione Risorse".

12 Luglio 2024

Anagrafe delle Prestazioni

A partire dall'annualità 2024 gli incarichi saranno consultabili, per tutte le annualità, collegandosi alla banca dati Anagrafe delle prestazioni di Perla PA.

12 Luglio 2024

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

A partire dall'annualità 2024 gli incarichi saranno consultabili, per tutte le annualità, collegandosi alla banca dati Anagrafe delle prestazioni di Perla PA.