Cosa è
Con TIPO le fabbriche raccontano storie per gli appassionati di archeologia industriale, moda e design e per chi voglia scoprire i segreti del più grande distretto tessile europeo attraverso visite guidate in fabbriche storiche, musei pubblici legati al tessile e alla contemporaneità (Museo del Tessuto, Mumat, Centro Pecci), i musei aziendali e gli archivi delle aziende, i luoghi di archeologia industriale, le aziende in attività e i luoghi della cultura e dell'innovazione.
Soggetti promotori
TIPO è promosso da Comune di Prato, Fondazione Museo del Tessuto, Fondazione CDSE Centro di Documentazione Storico Etnografica; in collaborazione con i Comuni di Cantagallo, Carmignano, Poggio a Caiano, Montemurlo, Vaiano, Vernio, e con Centro per l'arte contemporanea "Luigi Pecci", ACTE (Associazione Comunità Tessili Europee), Visit Tuscany, Prato Turismo. Partner organizzativo: Capviaggi.
Non possono ottenere il patrocinio le iniziative:
- di carattere politico;
- che hanno come scopo la promozione di interessi esclusivamente privati;
- a fine lucrativo;
- palesemente in contrasto con le finalità istituzionali dell'Ente Camerale.
Prossimi eventi
Per saperne di più consultare il sito del progetto TIPO.
Accessibilità e valutazione della pagina
Aiutaci a migliorare!
Con questo modulo puoi segnalare anche
problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.