Sospese le spese di mediazione nella conciliazione del settore energetico

La Camera di commercio di Pistoia-Prato consentirà a imprese e cittadini, che intendano avviare una procedura obbligatoria di conciliazione per comportamenti ritenuti non corretti da parte di operatori di energia elettrica e di gas, di usufruire del servizio di conciliazione del settore energetico a un costo ridotto.

Un'azione che la Camera di commercio di Pistoia-Prato ha voluto mettere in atto per sostenere il sistema imprenditoriale del territorio, considerata l'eccezionale situazione di crisi energetica che sta provocando forti disagi nel tessuto economico locale.

Ultimo aggiornamento:

30 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

Costo

Saranno da pagare le sole spese di avvio della conciliazione pari a € 40,00 (oltre IVA) a carico di ciascuna parte, sospendendo le ulteriori spese normalmente dovute.

Durata

La sospensione delle spese di mediazione è applicabile alle procedure avviate dalla data del 15 novembre 2022 e fino al 30 giugno 2023.

Come richiedere il servizio

Per attivare la procedura conciliativa per il contenzioso in materia di energia e gas consultare la pagina Conciliazione Energia.



Valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!
Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

12 Giugno 2024

Bando per l'erogazione di contributi per l'internazionalizzazione - Anno 2024

Bando contributi a fondo perduto rivolto alle micro piccole e medie imprese e ai consorzi, società consortili e cooperative delle province di Pistoia e Prato per sostenere l'attività di...

11 Giugno 2024

Premio Storie di Alternanza e Competenze

VII Edizione del Premio dedicato ai migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti sulla propria esperienza di alternanza, apprendistato o tirocinio.

10 Giugno 2024

Presentazione bando digitalizzazione Impresa 4.0 e transizione energetica

Giovedì 27 giugno si terrà online la presentazione del bando camerale di contributo a fondo perduto a sostegno dei progetti di innovazione digitale ed efficienza energetica.

10 Giugno 2024

Premio Top of the PID

Il premio 'TOP of the PID' 2024 è un'iniziativa per dare visibilità alle imprese che realizzano iniziative e progetti innovativi in ambito digitale e "green".

07 Giugno 2024

Newsletter Mosaico Europa

E' online il nuovo numero di Mosaico Europa (novità in tema di legislazione europea e di programmi e progetti europei).

06 Giugno 2024

Contributi digitalizzazione Impresa 4.0 e transizione energetica

Bando contributi camerali per il sostegno economico delle micro, piccole e medie imprese delle province di Pistoia e Prato che sviluppano progetti di innovazione digitale ed efficienza energetica.

06 Giugno 2024

Bando alluvione 2023

Pubblicato l'elenco delle imprese assegnatarie di contributo - Nona assegnazione.

04 Giugno 2024

Cancellazione d’ufficio dei domicili digitali PEC irregolari

Cancelllati d'ufficio i domicili digitali delle imprese, con sede in provincia di PISTOIA, che non hanno provveduto a regolarizzare la posizione.