Sospese le spese di mediazione nella conciliazione del settore energetico

La Camera di commercio di Pistoia-Prato consentirà a imprese e cittadini, che intendano avviare una procedura obbligatoria di conciliazione per comportamenti ritenuti non corretti da parte di operatori di energia elettrica e di gas, di usufruire del servizio di conciliazione del settore energetico a un costo ridotto.

Un'azione che la Camera di commercio di Pistoia-Prato ha voluto mettere in atto per sostenere il sistema imprenditoriale del territorio, considerata l'eccezionale situazione di crisi energetica che sta provocando forti disagi nel tessuto economico locale.

30 Dicembre 2022

Costo

Saranno da pagare le sole spese di avvio della conciliazione pari a € 40,00 (oltre IVA) a carico di ciascuna parte, sospendendo le ulteriori spese normalmente dovute.

Durata

La sospensione delle spese di mediazione è applicabile alle procedure avviate dalla data del 15 novembre 2022 e fino al 30 giugno 2023.

Come richiedere il servizio

Per attivare la procedura conciliativa per il contenzioso in materia di energia e gas consultare la pagina Conciliazione Energia.

12 Giugno 2024

Bando per l'erogazione di contributi per l'internazionalizzazione - Anno 2024

Bando contributi a fondo perduto rivolto alle micro piccole e medie imprese e ai consorzi, società consortili e cooperative delle province di Pistoia e Prato per sostenere l'attività di...

11 Giugno 2024

Premio Storie di Alternanza e Competenze

VII Edizione del Premio dedicato ai migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti sulla propria esperienza di alternanza, apprendistato o tirocinio.

10 Giugno 2024

Presentazione bando digitalizzazione Impresa 4.0 e transizione energetica

Giovedì 27 giugno si terrà online la presentazione del bando camerale di contributo a fondo perduto a sostegno dei progetti di innovazione digitale ed efficienza energetica.

10 Giugno 2024

Premio Top of the PID

Il premio 'TOP of the PID' 2024 è un'iniziativa per dare visibilità alle imprese che realizzano iniziative e progetti innovativi in ambito digitale e "green".

07 Giugno 2024

06 Giugno 2024

Contributi digitalizzazione Impresa 4.0 e transizione energetica

Bando contributi camerali per il sostegno economico delle micro, piccole e medie imprese delle province di Pistoia e Prato che sviluppano progetti di innovazione digitale ed efficienza energetica.

06 Giugno 2024

Bando alluvione 2023

Pubblicato l'elenco delle imprese assegnatarie di contributo - Nona assegnazione.

04 Giugno 2024

Cancellazione d’ufficio dei domicili digitali PEC irregolari

Cancelllati d'ufficio i domicili digitali delle imprese, con sede in provincia di PISTOIA, che non hanno provveduto a regolarizzare la posizione.