Sospese le spese di mediazione nella conciliazione del settore energetico

La Camera di commercio di Pistoia-Prato consentirà a imprese e cittadini, che intendano avviare una procedura obbligatoria di conciliazione per comportamenti ritenuti non corretti da parte di operatori di energia elettrica e di gas, di usufruire del servizio di conciliazione del settore energetico a un costo ridotto.

Un'azione che la Camera di commercio di Pistoia-Prato ha voluto mettere in atto per sostenere il sistema imprenditoriale del territorio, considerata l'eccezionale situazione di crisi energetica che sta provocando forti disagi nel tessuto economico locale.

30 Dicembre 2022

Costo

Saranno da pagare le sole spese di avvio della conciliazione pari a € 40,00 (oltre IVA) a carico di ciascuna parte, sospendendo le ulteriori spese normalmente dovute.

Durata

La sospensione delle spese di mediazione è applicabile alle procedure avviate dalla data del 15 novembre 2022 e fino al 30 giugno 2023.

Come richiedere il servizio

Per attivare la procedura conciliativa per il contenzioso in materia di energia e gas consultare la pagina Conciliazione Energia.

25 Gennaio 2023

Diritto annuale

Aggiornata la guida al versamento 2022 con il tasso di interesse per i ravvedimenti pagati nel 2023.

23 Gennaio 2023

19 Gennaio 2023

Pubblicata la News Bandi di gennaio 2023.

18 Gennaio 2023

Pubblicato il Listino dei prodotti petroliferi della prima quindicina del mese di Gennaio 2023.

18 Gennaio 2023

Pubblicato l'indice ISTAT dei prezzi al consumo del mese di dicembre 2022.

18 Gennaio 2023

Le prove di esame per l'attività di Agenti di Affari in Mediazione si terranno il giorno lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 14:15.

17 Gennaio 2023

Pubblicati i risultati delle province di Pistoia e Prato relativi al mese di gennaio 2023.

16 Gennaio 2023

Sportello consumatore

Pubblicata "Pillola Informativa": Rimborso "polizze vita dormienti".