Sospese le spese di mediazione nella conciliazione del settore energetico

La Camera di commercio di Pistoia-Prato consentirà a imprese e cittadini, che intendano avviare una procedura obbligatoria di conciliazione per comportamenti ritenuti non corretti da parte di operatori di energia elettrica e di gas, di usufruire del servizio di conciliazione del settore energetico a un costo ridotto.

Un'azione che la Camera di commercio di Pistoia-Prato ha voluto mettere in atto per sostenere il sistema imprenditoriale del territorio, considerata l'eccezionale situazione di crisi energetica che sta provocando forti disagi nel tessuto economico locale.

30 Dicembre 2022

Costo

Saranno da pagare le sole spese di avvio della conciliazione pari a € 40,00 (oltre IVA) a carico di ciascuna parte, sospendendo le ulteriori spese normalmente dovute.

Durata

La sospensione delle spese di mediazione è applicabile alle procedure avviate dalla data del 15 novembre 2022 e fino al 30 giugno 2023.

Come richiedere il servizio

Per attivare la procedura conciliativa per il contenzioso in materia di energia e gas consultare la pagina Conciliazione Energia.

26 Febbraio 2024

Aggiornamento delle forme giuridiche obsolete nella visura ordinaria

Nel mese di marzo la Camera di commercio di Pistoia-Prato provvederà automaticamente ad aggiornare le forme giuridiche non più attuali a quelle previste nel vigente ordinamento.

Bando alluvione 2023

Pubblicato il secondo elenco delle imprese assegnatarie di contributo.

26 Febbraio 2024

Cancellazione d'ufficio delle imprese individuali non più operative ai sensi del D.P.R. 247/2004

Avvio del procedimento di cancellazione d'ufficio per le imprese individuali con sede in provincia di PRATO ai sensi della lettera b) e d) dell'art. 2, comma 1 del Regolamento.

Il Marzo delle CER. Comunità Energetiche Rinnovabili: istruzioni per l’uso

Ciclo di webinar per scoprire come si costituisce una Comunità Energetica Rinnovabile e con quali finanziamenti, a partire dal 7 marzo.

23 Febbraio 2024

SUSTAINability, il servizio di autovalutazione della sostenibilità per le imprese

SUSTAINability è un servizio che permette di conoscere e migliorare la sostenibilità ambientale, sociale e di governance della tua impresa.

23 Febbraio 2024

Pubblicata la News Bandi di febbraio 2024.

23 Febbraio 2024

Pubblicato l'indice ISTAT dei prezzi al consumo del mese di gennaio 2024.

21 Febbraio 2024

Le prove di esame per l'attività di Agenti di Affari in Mediazione si terranno il giorno giovedì 7 marzo 2024 alle ore 14:45 presso la sede di Prato.