Verifica dinamica dei requisiti per le imprese della provincia di Pistoia che esercitano l’attività di agente d’affari in mediazione

Il Registro delle Imprese è tenuto a verificare periodicamente la permanenza dei requisiti d'idoneità previsti dalla legge per lo svolgimento dell'attività di agente d’affari in mediazione.

Ultimo aggiornamento:

25 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Cosa è

Il Registro delle Imprese è tenuto, almeno una volta ogni quattro anni, a verificare la permanenza dei requisiti d'idoneità previsti dalla legge per lo svolgimento dell'attività di mediatore, da parte delle imprese iscritte e dei loro preposti o soggetti che la svolgono per conto dell'impresa (art. 6 Decreto Ministero dello Sviluppo Economico 26 ottobre 2011).

La Camera di commercio ha attivato la procedura di verifica dinamica per tutte le società o imprese individuali iscritte al Registro imprese di Pistoia.

Come funziona

Le imprese interessate dalla procedura riceveranno una PEC, contenente tutte le indicazioni necessarie per la presentazione della pratica di conferma dei requisiti.

Alle imprese prive di PEC sarà inviata un'apposita comunicazione tramite raccomandata A/R.

Come presentare la documentazione

La pratica di conferma dei requisiti dovrà essere inviata entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione. Gli approfondimenti sono disponibili alla pagina Agente di affari in mediazione - sezione Verifica dinamica del nostro sito web.

Per l'assistenza alla predisposizione e all'invio della comunicazione contatta il Registro Imprese di Pistoia:

A cura di

Servizio Albi e Ruoli

Sede di Prato - Via del Romito, 71
0574 612884-719
rea@ptpo.camcom.it

Sede di Pistoia - Corso Silvano Fedi, 36
0573 991439-452-457-470-478-446
albi@ptpo.camcom.it



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

14 Maggio 2025

Premio Top of the PID 2025

Premio per valorizzare i progetti innovativi che utilizzano l'Intelligenza Artificiale e le tecnologie 4.0. Invio candidature entro il 9/06/2025.

13 Maggio 2025

Composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa

Pubblicata la quarta edizione del Massimario di composizione negoziata.

13 Maggio 2025

Webinar "Cybersecurity a dimensione di pmi"

Il 20 maggio è previsto un webinar sul tema della sicurezza informatica.

13 Maggio 2025

Ciclo di webinar "Parliamo di dogane"

Tre webinar formativi gratuiti dedicati ai temi doganali a partire dal 6 giugno 2025.

13 Maggio 2025

Newsletter Mosaico Europa

E' online il nuovo numero di Mosaico Europa (novità in tema di legislazione europea e di programmi e progetti europei).

12 Maggio 2025

Webinar per le imprese sull'App Impresa Italia

Webinar gratuiti per le imprese sulle funzionalità dell'App Impresa Italia. I webinar, con uguale contenuto, si terranno il 20 e 27 maggio 2025.

12 Maggio 2025

Presentazione bando digitalizzazione Impresa 4.0 e transizione energetica

Pubblicato il link relativo al video della registrazione del webinar.