Esperti di composizione negoziata: dal 18 giugno è possibile aggiornare il profilo professionale

Dal 18 giugno 2024 gli esperti di composizione negoziata potranno aggiornare il proprio profilo professionale sulla piattaforma di gestione della Composizione negoziata delle Camere di commercio.

Ultimo aggiornamento:

17 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Che cosa è

Dal 18 giugno 2024 gli esperti di Composizione negoziata iscritti nell’elenco regionale potranno aggiornare e valorizzare il proprio profilo professionale con le competenze e le esperienze professionali acquisite, compilando la nuova scheda sintetica sul profilo professionale che sarà presente sulla Piattaforma di Composizione negoziata delle Camere di commercio.

La nuova scheda, prevista dal decreto 21 marzo 2023 del Ministero della Giustizia, permetterà, alla Commissione Regionale o al Segretario generale che dovrà nominare l'esperto, di individuare il profilo professionale più idoneo alle esigenze dell'impresa che richiede la composizione negoziata.

A chi si rivolge

I professionisti esperti di Composizione negoziata iscritti nell’elenco regionale.

Come fare

La scheda sintetica può essere compilata dal singolo professionista autenticandosi con identità digitale (SPID/CNS/CIE).

Cliccare sulla voce del menù a sinistra "DATI ESPERTO" da cui è possibile accedere a due sezioni "Dati Anagrafici" e "Lista Esperienze".

In Dati Anagrafici è possibile aggiornare i propri dati o sostituire il Curriculum Vitae.

In "Lista Esperienze" è possibile aggiungere nuove esperienze, specificando carica ricoperta, settore merceologico, valore fatturato aziendale, valore debito ristrutturato, numero addetti azienda, numero creditori e note (max 2000 caratteri), secondo le indicazioni fornite nel D.M. 21 marzo 2023.

Una volta aggiornato il proprio profilo, inviare la scheda all'Ordine di appartenenza per le verifiche di competenza, cliccando il pulsante "INVIA".

L'esperto riceverà una notifica via PEC con l'esito della verifica.

Maggiori dettagli sono riportati nelle istruzioni operative .

A cura di

Ufficio Affari Generali e OCRI

Sede di Prato - Via del Romito, 71
0574 612723
ocri@ptpo.camcom.it



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

22 Ottobre 2024

Excelsior: indagine sui fabbisogni occupazionali delle imprese

Pubblicati i risultati delle province di Pistoia e Prato relativi al mese di ottobre 2024.

22 Ottobre 2024

Sostenibilità: una sfida e un'opportunità!

Al via dal 13 novembre un percorso formativo per le imprese di 5 webinar sulla tema della sostenibilità.

21 Ottobre 2024

Avviso agli utenti: pagamenti in contanti

Dal 1° gennaio 2025 gli uffici della Camera di commercio di Pistoia-Prato non potranno più accettare pagamenti in contanti.

21 Ottobre 2024

Avviso d'asta: vendita lotto di merce varia

Mercoledì 6 novembre: Asta per vendita lotto di merce varia sottoposta a sequestro.

21 Ottobre 2024

Newsletter Mosaico Europa

E' online il nuovo numero di Mosaico Europa (novità in tema di legislazione europea e di programmi e progetti europei).

18 Ottobre 2024

NewsBandi, la guida sulle opportunità di finanziamento

Pubblicata la News Bandi di ottobre 2024

18 Ottobre 2024

Focus Nazionale "Comunicare on line. Dall'e-commerce all'influencer marketing"

Il 6/11 un webinar dedicato alla comunicazione online delle aziende, spaziando dall’e-commerce all’influencer marketing.

18 Ottobre 2024

Convegno Il Piano Nazionale Transizione 5.0

Il 5 novembre un incontro per approfondire i temi del Piano Nazionale Transizione 5.0.