Vai alla navigazione del sito

Esperti di composizione negoziata: dal 18 giugno è possibile aggiornare il profilo professionale

Dal 18 giugno 2024 gli esperti di composizione negoziata potranno aggiornare il proprio profilo professionale sulla piattaforma di gestione della Composizione negoziata delle Camere di commercio.

Ultimo aggiornamento:

17 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Che cosa è

Dal 18 giugno 2024 gli esperti di Composizione negoziata iscritti nell’elenco regionale potranno aggiornare e valorizzare il proprio profilo professionale con le competenze e le esperienze professionali acquisite, compilando la nuova scheda sintetica sul profilo professionale che sarà presente sulla Piattaforma di Composizione negoziata delle Camere di commercio.

La nuova scheda, prevista dal decreto 21 marzo 2023 del Ministero della Giustizia, permetterà, alla Commissione Regionale o al Segretario generale che dovrà nominare l'esperto, di individuare il profilo professionale più idoneo alle esigenze dell'impresa che richiede la composizione negoziata.

A chi si rivolge

I professionisti esperti di Composizione negoziata iscritti nell’elenco regionale.

Come fare

La scheda sintetica può essere compilata dal singolo professionista autenticandosi con identità digitale (SPID/CNS/CIE).

Cliccare sulla voce del menù a sinistra "DATI ESPERTO" da cui è possibile accedere a due sezioni "Dati Anagrafici" e "Lista Esperienze".

In Dati Anagrafici è possibile aggiornare i propri dati o sostituire il Curriculum Vitae.

In "Lista Esperienze" è possibile aggiungere nuove esperienze, specificando carica ricoperta, settore merceologico, valore fatturato aziendale, valore debito ristrutturato, numero addetti azienda, numero creditori e note (max 2000 caratteri), secondo le indicazioni fornite nel D.M. 21 marzo 2023.

Una volta aggiornato il proprio profilo, inviare la scheda all'Ordine di appartenenza per le verifiche di competenza, cliccando il pulsante "INVIA".

L'esperto riceverà una notifica via PEC con l'esito della verifica.

Maggiori dettagli sono riportati nelle istruzioni operative .

A cura di

Ufficio Affari Generali e OCRI

Sede di Prato - Via del Romito, 71
0574 612723
ocri@ptpo.camcom.it



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Dai un voto a questa pagina e segnala eventuali problemi:

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

12 Novembre 2025

Sciopero - 28 novembre 2025

Sciopero generale di tutti settori pubblici e privati per l'intera giornata del 28/11/2025.

12 Novembre 2025

Bando contributi per l'internazionalizzazione 2025

Pubblicati gli elenchi delle imprese assegnatarie di contributo e delle imprese in lista d'attesa.

12 Novembre 2025

Parola d'ordine dignità - Per una cultura lavorativa equa, sicura e paritaria

Momento di confronto sul tema della parità di genere nel mondo del lavoro con un focus specifico sul suo stato dell'arte nelle province di Pistoia e Prato.

11 Novembre 2025

Cancellazione d'ufficio di società di capitali in liquidazione

Procedimento 1/25, imprese con sede in provincia di Pistoia: decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione, il Conservatore ha disposto la relativa ancellazione d'ufficio.

10 Novembre 2025

Giornata della trasparenza 2025

Al via la Giornata della trasparenza un'occasione per migliorare il dialogo e il confronto sui temi sulla trasparenza, prevenzione della corruzione e performance.

10 Novembre 2025

Newsletter Mosaico Europa

E' online il nuovo numero di Mosaico Europa (novità in tema di legislazione europea e di programmi e progetti europei).

07 Novembre 2025

Obbligo di iscrivere il domicilio digitale degli amministratori

Scopri le novità sull'obbligo di iscrizione nel Registro Imprese a seguito del Decreto Legge 31 ottobre 2025, n. 159.

05 Novembre 2025

Percorso formativo per le PMI sulla Cyber Security

Spostata la data del corso "Compliance (II parte)" previsto per il 20 novembre al giorno 21 novembre 2025.