Esperti di composizione negoziata: dal 18 giugno è possibile aggiornare il profilo professionale

Dal 18 giugno 2024 gli esperti di composizione negoziata potranno aggiornare il proprio profilo professionale sulla piattaforma di gestione della Composizione negoziata delle Camere di commercio.

17 Giugno 2024

Che cosa è

Dal 18 giugno 2024 gli esperti di Composizione negoziata iscritti nell’elenco regionale potranno aggiornare e valorizzare il proprio profilo professionale con le competenze e le esperienze professionali acquisite, compilando la nuova scheda sintetica sul profilo professionale che sarà presente sulla Piattaforma di Composizione negoziata delle Camere di commercio.

La nuova scheda, prevista dal decreto 21 marzo 2023 del Ministero della Giustizia, permetterà, alla Commissione Regionale o al Segretario generale che dovrà nominare l'esperto, di individuare il profilo professionale più idoneo alle esigenze dell'impresa che richiede la composizione negoziata.

A chi si rivolge

I professionisti esperti di Composizione negoziata iscritti nell’elenco regionale.

Come fare

La scheda sintetica può essere compilata dal singolo professionista autenticandosi con identità digitale (SPID/CNS/CIE).

Cliccare sulla voce del menù a sinistra "DATI ESPERTO" da cui è possibile accedere a due sezioni "Dati Anagrafici" e "Lista Esperienze".

In Dati Anagrafici è possibile aggiornare i propri dati o sostituire il Curriculum Vitae.

In "Lista Esperienze" è possibile aggiungere nuove esperienze, specificando carica ricoperta, settore merceologico, valore fatturato aziendale, valore debito ristrutturato, numero addetti azienda, numero creditori e note (max 2000 caratteri), secondo le indicazioni fornite nel D.M. 21 marzo 2023.

Una volta aggiornato il proprio profilo, inviare la scheda all'Ordine di appartenenza per le verifiche di competenza, cliccando il pulsante "INVIA".

L'esperto riceverà una notifica via PEC con l'esito della verifica.

Maggiori dettagli sono riportati nelle istruzioni operative .

Ufficio Affari Generali e OCRI

Sede di Prato - Via del Romito, 71
ocri@ptpo.camcom.it

Accessibilità e valutazione della pagina

In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Presentazione del bando internazionalizzazione

Pubblicato il video della registrazione dell'evento del 18/07/2024 di presentazione del bando a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese di Pistoia e Prato.

19 Luglio 2024

Avviso d'asta pubblica per la vendita dell'immobile "Ex Vivaio Forestale di Villanova - La Piantagione". Pubblicato l'esito del primo esperimento d'asta.

Giovedì 25 luglio - Chiusura della sede di Pistoia

Giovedì 25 luglio gli uffici della sede di Pistoia rimarranno chiusi per la festività del Santo Patrono.

18 Luglio 2024

Comunità Energetiche Rinnovabili - La Rivoluzione Energetica al Via

Pubblicate le slide e i link ai video della registrazione del webinar dell'11 luglio 2024.

17 Luglio 2024

Pubblicata la News Bandi di luglio 2024.

17 Luglio 2024

Evento digitale "Transizione 5.0: istruzioni per l'uso"

Il 25 luglio si terrà un incontro online di presentazione delle novità del Decreto attuativo Transizione 5.0 a supporto delle imprese nel processo di innovazione.

17 Luglio 2024

Convegno "Sicurezza del lavoro, tecnologie: vecchi e nuovi rischi"

Il convegno, previsto per il giorno 22/07/2024, intende discutere i problemi della sicurezza del lavoro nel contesto originato dalle trasformazioni in atto nel mondo delle imprese e del lavoro.