Vai alla navigazione del sito

Camera di commercio di Pistoia-Prato - Concorso pubblico per tre istruttori a tempo indeterminato

La Camera di commercio di Pistoia-Prato ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di tre posti di istruttore a tempo indeterminato.

Ultimo aggiornamento:

13 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Oggetto

La Camera di commercio di Pistoia-Prato cerca tre istruttori (ex cat. C) da assumere a tempo pieno e indeterminato e assegnare alle aree "Tutela del mercato e Legalità" e "Anagrafe e Semplificazione" presso la sede di Prato o di Pistoia.

Chi può partecipare

Puoi partecipare se hai:

  • titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado rilasciato dopo un corso di studi di durata quinquennale.

L'elenco dettagliato dei requisiti generali puoi consultarlo all'art. 1 del bando.

Contributo per partecipare

Per partecipare è necessario versare € 10,00 a titolo di contributo di partecipazione al concorso.

Devi effettuare il pagamento solo tramite il canale PagoPA, cliccando su Pagamenti online e seguendo le indicazioni presenti all'articolo 4 del bando.

Come fare domanda

La domanda per partecipare al concorso deve essere:

  • redatta tramite la procedura online che produrrà un PDF/A, seguendo le apposite istruzioni;
  • una volta generata e scaricata, sottoscritta tramite firma digitale oppure tramite firma autografa scansionata e accompagnata, a pena di esclusione, dalla fotocopia di un documento d'identità;
  • inviata, insieme agli allegati, tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: cciaa@pec.ptpo.camcom.it, indicando come oggetto del messaggio: "(IST324) Bando di concorso Istruttori".
Ricorda gli allegati
  • copia di documento d'identità in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento del contributo versato;
  • eventuale certificazione medica attestante la specifica condizione di disabilità;
  • eventuale certificazione medica da cui risulti un'invalidità uguale o superiore all'80%;
  • eventuale certificazione medica con la quale viene diagnosticato un disturbo specifico dell’apprendimento - DSA.

Quando inviare la domanda

Data di apertura candidature: 14 dicembre 2024.

Data di chiusura candidature: 13 gennaio 2025.

Selezione

In base al numero di domande che arriveranno potrebbe essere prevista una prova preselettiva a risposta multipla.

I candidati saranno selezionati con due prove di esame, una scritta e una orale.

La prova scritta potrà prevedere quesiti a risposta sintetica oppure a risposta multipla.

Per maggiori dettagli sulle procedure selettive si rimanda agli articoli 6 e 7 del bando.

Materie di esame

  • Legislazione, funzioni e competenze delle Camere di commercio;
  • Elementi di diritto commerciale, con particolare riferimento alla disciplina dell'impresa e delle società;
  • Elementi di diritto amministrativo, diritto di accesso agli atti e documentazione amministrativa;
  • Disciplina sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche;
  • Normativa in materia di anticorruzione, trasparenza amministrativa e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.

Durante l'orale sarai valutato anche per le tue conoscenze informatiche, della lingua inglese e le tue competenze trasversali coerenti con la natura dell'impiego. Per maggiori dettagli sulle competenze trasversali consulta l'allegato 1 del Bando.

Comunicazioni

Tutte le informazioni sul concorso, comprese le comunicazioni relative al calendario e all'esito delle prove, sono pubblicate nella sezione Amministrazione Trasparente.



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Dai un voto a questa pagina e segnala eventuali problemi:

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

23 Settembre 2025

Avviso d'asta pubblica per vendita terreno

Avviso d'asta pubblica per la vendita del terreno di proprietà della Camera di commercio di Pistoia-Prato sito a Prato in Viale Montegrappa.

22 Settembre 2025

Procedimento di cancellazione d'ufficio di imprese individuali

Procedimento 2/25, imprese individuali con sede in provincia di Prato: decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione, il Conservatore ha disposto la relativa cancellazione d'ufficio.

22 Settembre 2025

Sciopero - 22 settembre 2025

Sciopero generale di tutte le categorie pubbliche, private per l'intera giornata del 22/09/2025.

17 Settembre 2025

Cancellazione d'ufficio di società di capitali in liquidazione

Pubblicato il procedimento 1/25 relativo alla cancellazione d'ufficio di società in liquidazione con sede in provincia di Pistoia.

17 Settembre 2025

Indice ISTAT dei prezzi al consumo

Pubblicato l'indice ISTAT dei prezzi al consumo del mese di agosto 2025.

16 Settembre 2025

Rilevazione prezzi all'ingrosso

Pubblicato il listino dei prodotti petroliferi della prima quindicina di settembre 2025.

16 Settembre 2025

Webinar su DIRE, l'ambiente unico di compilazione pratiche

E' previsto per il 29/09/2025 il nuovo webinar gratuito per le imprese su DIRE, l'ambiente unico di compilazione di tutte le pratiche verso il Registro Imprese.

16 Settembre 2025

Webinar sul nuovo Front Office per la compilazione e l'invio dei Certificati d'Origine

Webinar sull'utilizzo del nuovo Front Office per la compilazione e l'invio dei Certificati d'Origine. I webinar, con uguale contenuto, si terranno il 23/09 e il 7/10.