Di cosa si tratta
Direzione Export è un percorso formativo della durata di 90 minuti su uno dei mercati di interesse prioritario per la tua impresa. Nel dettaglio prevede:
- una sessione di orientamento settoriale da svolgere in gruppo con il coinvolgimento di esperti e la possibilità di interazione per i partecipanti;
- un successivo momento di approfondimento e/o di definizione dei possibili step di introduzione al mercato nel corso del quale verrà valutata la fattibilità di export sul mercato.
Gli obiettivi del percorso sono fornire un set di informazioni che rendano il prodotto/servizio internazionalizzabile (normativa correlata, etichettatura, certificazioni, strategie di marketing, etc.) e individuare il migliore canale di vendita, laddove l'impresa fosse già pronta.
A chi si rivolge
Micro, piccole e medie Imprese (MPMI) dei settori Moda e Tessile, Meccanica e Subfornitura, Design e Arredo.
Come partecipare
Il percorso è gratuito. Per partecipare la tua impresa dovrà iscriversi alla piattaforma SEI sostegno all'export; una volta iscritta basterà cliccare su "Trova il tuo mercato" e infine su "Direzione Export" indicando i mercati di interesse per la propria azienda.
Hai tempo fino a lunedì 29 settembre 2025.
Nel caso in cui la tua impresa sia già iscritta, dovrai solo effettuare il login all'area riservata e seguire lo stesso percorso indicato.
Accessibilità e valutazione della
pagina
Aiutaci a migliorare!
Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di
accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo
di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione
selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento
inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e
nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti
contattare.