Vai alla navigazione del sito

Rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti - anno 2025

La Camera di commercio svolge ogni anno un'indagine per rilevare il grado di soddisfazione dei propri utenti, con l'obiettivo di monitorare e valutare la qualità dei servizi offerti, verificare le aspettative e i bisogni dell'utenza per un miglioramento della qualità dei servizi erogati.

Occorrono pochi minuti per compilare il questionario.

Il questionario non prevede la raccolta di dati personali, l’indagine è completamente anonima e in nessun modo sarà possibile risalire a chi l'ha compilato. I risultati saranno divulgati esclusivamente in forma aggregata.

Il questionario sarà compilabile fino al 16 ottobre 2025.

Per aiuto nella compilazione contatta i riferimenti in fondo alla pagina.

Grazie per la preziosa collaborazione.

Ultimo aggiornamento:

07 Ottobre 2025

Questionario

Ti rivolgi alla Camera di Commercio come
Risposta obbligatoria
Indica la tipologia di impresa
Risposta obbligatoria
Indica il settore di appartenenza dell'impresa
Risposta obbligatoria
Quanti addetti (dipendenti e collaboratori) ha avuto la tua impresa mediamente nell'ultimo anno?
Risposta obbligatoria
Con quale frequenza nel corso dell'ultimo anno sei entrato in contatto con la nostra Camera di commercio (di persona, telefono, email, sito web)?
Risposta obbligatoria
In che modo sei entrato in contatto con la Camera di commercio nell'ultimo anno?
Risposta obbligatoria
Nelle occasioni in cui sei entrato in contatto con il personale della Camera di commercio, in che misura ti ritieni soddisfatto rispetto ai seguenti aspetti?
Risposta obbligatoria
Risposta obbligatoria
Risposta obbligatoria
 
Risposta obbligatoria
Ritieni utili gli strumenti di comunicazione attualmente utilizzati dalla Camera di commercio?
Sito internet:
La Camera di commercio dovrebbe adottare anche altri canali di comunicazione?
[più risposte possibili]
Modalità di compilazione

Per la scala di valutazione da 1 a 10 tieni presente che:
10 = completa soddisfazione o elevata valutazione
1 = completa insoddisfazione o bassa valutazione.

Fai scorrere il cursore sulla barra per assegnare il voto.

Segue l'elenco dei servizi offerti dalla Camera di commercio fra cui puoi individuare quelli utilizzati nell'ultimo anno. Qual è il tuo giudizio sulla qualità dei servizi effettivamente utilizzati?

1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


1 10


Modalità di compilazione

Fai scorrere il cursore sulla barra per selezionare un valore tra: per niente, poco, abbastanza, molto.

Ti ritieni soddisfatto dei servizi online messi a disposizione dalla Camera di commercio di Pistoia-Prato?
Esprimi un giudizio solo per i servizi online che hai utilizzato nell'ultimo anno

Richiesta appuntamenti

Firma digitale - Prenotazione online appuntamento
per niente molto


Carte tachigrafiche - Prenotazione online appuntamento
per niente molto


Marchi e Brevetti - Prenotazione online appuntamento
per niente molto


Servizi per l'export - Prenotazione online appuntamento
per niente molto


Sportello Energia - Prenotazione online appuntamento
per niente molto


Reclami e suggerimenti

Reclami e suggerimenti
per niente molto


Esame mediatori

Agenti d'affari in mediazione - Iscrizione online all'esame
per niente molto


Agevolazioni

Banca dati delle agevolazioni
per niente molto


Portale agevolazioni delle Camere di commercio
per niente molto


Commercio estero

Certificati di origine - Cert'ò
per niente molto


Numero meccanografico - ICOM
per niente molto


Composizione negoziata della crisi di impresa

Composizione negoziata della crisi di impresa
per niente molto


Digitalizzazione

SELFI4.0 - Autovalutazione della maturità digitale
per niente molto


Valutazione delle competenze digitali
per niente molto


Diritto annuale

Calcolo e pagamento del diritto annuale
per niente molto


Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica
per niente molto


Mediazione

ConciliaCamera
per niente molto


Orientamento al lavoro

Registro nazionale dell'alternanza Scuola-Lavoro
per niente molto


Registro imprese

Portale Registro Imprese
per niente molto


Cassetto digitale dell'imprenditore
per niente molto


Comunicazione Unica - Dire
per niente molto


Contratti di rete
per niente molto


LEI Legal Entity Identifier
per niente molto


Libri Digitali d'Impresa
per niente molto


Rilascio firma digitale con riconoscimento da remoto
per niente molto


SARI – supporto specialistico del Registro Imprese
per niente molto


Indice dei prezzi al consumo

Calcolo Indice ISTAT
per niente molto


Nuove Imprese

Piattaforma Servizio Nuove Imprese (SNI)
per niente molto


Portale Ateco
per niente molto


Servizio metrico

Pratica Telematica
per niente molto


Sicurezza prodotti

Sportello Etichettatura e Sicurezza prodotti
per niente molto


Sostenibilità

SUSTAINability - Test autovalutazione della sostenibilità
per niente molto


Modalità di compilazione

Per la scala di valutazione da 1 a 10 tieni presente che:
10 = completa soddisfazione o elevata valutazione
1 = completa insoddisfazione o bassa valutazione

Sulla base della tua esperienza qual è il tuo giudizio complessivo sulla qualità dei servizi erogati dagli uffici della Camera di commercio di Pistoia-Prato?

Risposta obbligatoria

Riutilizzeresti nuovamente i servizi offerti (ove non obbligato per legge) o parteciperesti nuovamente alle iniziative della Camera di commercio?

Risposta obbligatoria

Quanto consiglieresti a un'altra persona di rivolgersi alla Camera di commercio di Pistoia-Prato come ente in grado di rispondere alle sue esigenze?

Risposta obbligatoria

Se avevi già utilizzato in passato i servizi della Camera di commercio, ritieni che la qualità della prestazione offerta sia

Risposta obbligatoria

Quali servizi vorresti che la Camera di commercio di Pistoia-Prato attivasse per le imprese? Hai eventuali proposte per migliorare i servizi?



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Dai un voto a questa pagina e segnala eventuali problemi:

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

10 Novembre 2025

Elenco mediatori dell'Organismo di Mediazione

Aggiornata la pagina.

10 Novembre 2025

Mediazione Civile e Commerciale

Aggiornata la pagina.

10 Novembre 2025

Giornata della trasparenza 2025

Al via la Giornata della trasparenza un'occasione per migliorare il dialogo e il confronto sui temi sulla trasparenza, prevenzione della corruzione e performance.

10 Novembre 2025

Newsletter Mosaico Europa

E' online il nuovo numero di Mosaico Europa (novità in tema di legislazione europea e di programmi e progetti europei).

07 Novembre 2025

Obbligo di iscrivere il domicilio digitale degli amministratori

Scopri le novità sull'obbligo di iscrizione nel Registro Imprese a seguito del Decreto Legge 31 ottobre 2025, n. 159.

07 Novembre 2025

Avvisi di mobilità

Mobilità volontaria Area Istruttori profilo professionale Assistente. Pubblicata la graduatoria finale di merito.

05 Novembre 2025

Percorso formativo per le PMI sulla Cyber Security

Spostata la data del corso "Compliance (II parte)" previsto per il 20 novembre al giorno 21 novembre 2025.

05 Novembre 2025

Avvisi di mobilità

Mobilità volontaria Area Istruttori profilo professionale Assistente. Pubblicato l'esito colloqui individuali (idoneità/non idoneità).