Vai alla navigazione del sito

Giornata della Trasparenza 2024

La Giornata della Trasparenza è un'occasione per migliorare il dialogo e il confronto tra la Camera di commercio e i nostri interlocutori su temi di trasparenza, prevenzione della corruzione e performance.

Ultimo aggiornamento:

08 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Che cosa è

Si tratta di un momento fondamentale per condividere e comunicare le attività e i progetti che abbiamo svolto, oltre alle performance raggiunte, garantendo trasparenza e intellegibilità verso tutti i nostri interlocutori: dalle imprese alle associazioni, dalle istituzioni ai singoli cittadini.

Quest'anno, l'iniziativa sarà online per consentire a più persone di accedere facilmente alle informazioni e aver più tempo per consultare i principali documenti su risultati raggiunti, trasparenza e misure anticorruzione adottate dalla Camera di commercio.

Chi siamo

La Camera di commercio di Pistoia-Prato nasce dall'accorpamento delle preesistenti Camere di Pistoia e Prato, e vanta oltre 80 mila unità aziendali.

La Camera è guidata per il quinquennio 2020-2025 dalla Presidente Dalila Mazzi, imprenditrice nel settore tessile, vicepresidente di Unioncamere nazionale, nonché membro del Consiglio di amministrazione di Innexta e di Assocamerestero.

Gli stakeholder

La Camera di commercio invita tutti gli stakeholder a partecipare attivamente ai temi della trasparenza e della performance, attraverso un dialogo diretto.

Il tuo contributo è prezioso per migliorare la pianificazione degli interventi in queste materie e ci aiuta a ridurre la distanza tra noi e te.

Se hai osservazioni e suggerimenti su queste tematiche, puoi scrivere a trasparenza@ptpo.camcom.it, specificando la tipologia del soggetto portatore di interesse e la categoria di appartenenza (es. associazioni di categoria, professionisti, imprese, scuole, consumatori).

Sarà direttamente il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza a rispondere ai tuoi quesiti e alle tue osservazioni.

Questionario

Per favorire il confronto diretto con gli stakeholder e con gli utenti, abbiamo predisposto un breve questionario online per raccogliere la tua opinione sui temi trattati e migliorare i servizi offerti.

Il questionario è anonimo e può essere compilato da chiunque.

Questo strumento aiuta a comprendere la percezione dell'“Amministrazione trasparente” sul sito e contribuisce a diffondere la cultura della partecipazione e della consapevolezza civica.

Documenti

Per favorire un dialogo aperto con tutti gli stakeholder, abbiamo selezionato questi documenti che presentano in modo semplice e comprensibile gli obiettivi di programmazione, le azioni intraprese e i risultati raggiunti nella gestione finanziaria e amministrativa dell’Ente:



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Dai un voto a questa pagina e segnala eventuali problemi:

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

11 Novembre 2025

Cancellazione d'ufficio di società di capitali in liquidazione

Procedimento 1/25, imprese con sede in provincia di Pistoia: decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione, il Conservatore ha disposto la relativa ancellazione d'ufficio.

10 Novembre 2025

Giornata della trasparenza 2025

Al via la Giornata della trasparenza un'occasione per migliorare il dialogo e il confronto sui temi sulla trasparenza, prevenzione della corruzione e performance.

10 Novembre 2025

Newsletter Mosaico Europa

E' online il nuovo numero di Mosaico Europa (novità in tema di legislazione europea e di programmi e progetti europei).

07 Novembre 2025

Obbligo di iscrivere il domicilio digitale degli amministratori

Scopri le novità sull'obbligo di iscrizione nel Registro Imprese a seguito del Decreto Legge 31 ottobre 2025, n. 159.

05 Novembre 2025

Percorso formativo per le PMI sulla Cyber Security

Spostata la data del corso "Compliance (II parte)" previsto per il 20 novembre al giorno 21 novembre 2025.

03 Novembre 2025

Rilevazione prezzi all'ingrosso

Pubblicato il listino dei prodotti petroliferi della seconda quindicina di ottobre 2025.

29 Ottobre 2025

Assegnazione d'ufficio del domicilio digitale

Procedimento 1/25 e 2/25, imprese con sede in provincia di Pistoia e Prato. Decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione, il Conservatore ha disposto l'assegnazione d'ufficio del...

29 Ottobre 2025

Rilevazione prezzi all'ingrosso

Pubblicato il listino dei prodotti tessili del mese di settembre 2025.