Come gestire le obiezioni in una vendita

Percorso formativo "Piramide della vendita": corso teorico pratico su come superare le obiezioni durante una vendita o una contrattazione.

Ultimo aggiornamento:

20 Febbraio 2023

Contenuti del corso

Forse venditori si nasce; di sicuro bravi venditori si diventa. E per farlo una delle cose più importanti da imparare o migliorare è la gestione delle obiezioni dei clienti, affinando così questa parte fondamentale del processo di negoziazione.

Il corso "Come gestire le obiezioni in una vendita", pratico e diretto con diversi Role Play, ti permetterà di adottare un metodo immediatamente applicabile e adatto a tutti.

Il percorso prevede inizialmente un'analisi dettagliata di quelli che sono gli errori più frequenti proprio nella gestione delle obiezioni (e quindi nella fase più delicata di una trattativa).

In un secondo momento si farà invece una verifica su quelli che sono i falsi miti della teoria della gestione delle obiezioni.

Sarà infine dettagliato il metodo ARRIVO, che riunisce tutte le più famose tecniche di gestione delle obiezioni e le arricchisce delle scoperte nel campo delle neuroscienze e dell'intelligenza emotiva.

Il relatore del corso sarà Roberto Tiby.

A chi si rivolge

Tutti coloro che vogliono apprendere o perfezionare l’uso di metodologie moderne ed efficaci per superare le obiezioni durante una vendita o una contrattazione possono partecipare al corso.

Il corso di formazione è pensato sia per venditori esperti sia per imprenditori e professionisti che devono confrontarsi ogni giorno con clienti sempre più esigenti e informati.

Quando e dove

Il corso di formazione si svolgerà mercoledì 22 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso la sede di Prato della Camera di commercio di Pistoia-Prato, in Via del Romito, 71 (Prato).

Partecipazione e costi

Il corso di formazione è a pagamento. E' prevista una quota a carico dei partecipanti, pari a € 90,00 (IVA esclusa), da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20% a partire dalla 2^ iscrizione. Ulteriori agevolazioni (quota ridotta sempre del 20%) sono previste per studenti e docenti, universitari e non.

Come iscriversi

Per partecipare, registrati compila tutti i campi nel modulo sottostante e premi il tasto "Iscriviti": ad operazione avvenuta, ti verrà inviata una email di conferma.

I posti disponibili sono limitati al fine di consentire un'ottimale interazione tra il relatore e i partecipanti e di assicurare un adeguato distanziamento.

Dati iscritto
Il nome è obbligatorio
Il cognome è obbligatorio
Dati Impresa / Ente / Soggetto privato (per fatturazione)
Il campo è obbligatorio
Il campo è obbligatorio
Il campo è obbligatorio
Il campo è obbligatorio
Il campo è obbligatorio
Il campo è obbligatorio
Privacy
La presa visione dell'informativa sul trattamento dati è necessaria per poter inviare il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle nostre attività?

A cura di

Servizo Tutela del mercato e della fede pubblica

Sede di Prato - Via del Romito, 71
Sede di Pistoia - Corso Silvano Fedi, 36

0574 612736

regolazione.mercato@ptpo.camcom.it



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

18 Aprile 2025

Presentazione bando digitalizzazione Impresa 4.0 e transizione energetica

Lunedì 5 maggio si terrà online la presentazione del bando camerale di contributo a fondo perduto a sostegno dei progetti di innovazione digitale ed efficienza energetica.

15 Aprile 2025

Focus nazionale sull'origine doganale dei prodotti

L'11 giugno si terrà un webinar gratuito sull'origine doganale dei prodotti e sugli aspetti peculiari della normativa italiana ed europea sul tema.

14 Aprile 2025

Ciclo di webinar "La finanza complementare a sostegno delle imprese"

Pubblicate le slide relative al webinar del 9 aprile 2025.

11 Aprile 2025

Masterclass per Aspiranti Imprenditori - Dall'Idea al Business

Percorso formativo per aspiranti o neo imprenditori per ideare e realizzare la propria idea d'impresa articolato in 7 moduli. Evento di presentazione il 13/05/2025.

04 Aprile 2025

Infrastrutture e transizione energetica: seminari online per le imprese

Dal 10/04 avrà inizio un clico di webinar online gratuiti per le imprese sul tema delle infrastrutture e la transizione energetica.

04 Aprile 2025

Focus nazionale sulla qualità dell'acqua

Il 28 maggio si terrà un webinar gratuito sul nuovo inquadramento normativo delle acque destinate al consumo umano.

04 Aprile 2025

Focus nazionale sulla chimica nascosta nella filiera del legno

Il 14 maggio si terrà un webinar gratuito sulle modifiche dei regolamenti Reach e CLP e gli obblighi che ne derivano, i preservanti del legno, le attività di controllo e i MOCA.