Il motore di ricerca interna del sito si avvale dei servizi Google.
Per procedere devi accettare l'utilizzo dei cookie di
terze parti.
Presentazione del bando di contributo per la ripartenza delle imprese danneggiate dall'alluvione di novembre 2023
Venerdì 30 maggio 2025 alle ore 12:00 si terrà online la presentazione del bando camerale di contributo a sostegno della crescita delle imprese danneggiate dall'alluvione di novembre 2023.
Venerdì 30 maggio 2025, dalle ore 12:00 alle ore 13:00, si terrà un webinar informativo gratuito per conoscere il bando della Camera di commercio di Pistoia-Prato che sostiene la crescita delle imprese che hanno subito danni a causa dell'alluvione di novembre 2023.
Possono partecipare al bando le imprese che, a suo tempo, hanno inviato il "Modulo C1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive" alla Regione Toscana.
Ogni impresa può presentare una sola domanda per uno dei due ambiti previsti.
L'importo massimo del contributo erogabile è di 20.000 euro.
Il primo ambito di intervento finanzia con un contributo a fondo perduto fino all'80% di investimenti per la ripartenza:
acquisto e installazione di nuovi impianti, macchinari e attrezzature compresi hardware e software e macchine da ufficio;
acquisto di carrelli elevatori;
acquisto di arredi.
Il secondo ambito offre un contributo in conto esercizio ad attività di commercio al dettaglio e attività assimilate con riduzione dei corrispettivi maggiore al 30% nel periodo tra il 2/11/2023 e il 15/12/2023 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Nel corso dell'appuntamento online del 30 maggio saranno illustrate le regole da seguire per una corretta presentazione della domanda. In particolare il webinar servirà a:
chiarire le caratteristiche del bando: dai requisiti richiesti ai criteri per la concessione del contributo, oltre alle spese ammissibili;
illustrare la procedura online di generazione della domanda.
Quando e dove
Venerdì 30 maggio dalle 12:00 alle 13:00. Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma Zoom.
Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti. È richiesta
l'iscrizione.
Una volta effettuata l’iscrizione, qualche giorno
prima dell'evento si riceverà il link di collegamento tramite
posta elettronica.
Compila tutti i campi sottostanti e premi il tasto
"Iscriviti": ad operazione avvenuta ti verrà inviata
un'email di conferma.
Con questo modulo puoi segnalare anche
problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.
Il 30/05 si terrà un webinar informativo sul bando della CCIAA che sostiene la crescita delle imprese che hanno subito danni a causa dell'alluvione di novembre 2023.