Di cosa si tratta
Una giornata dedicata alle imprese delle province di Pistoia e Prato che intendono aprirsi o consolidarsi sui mercati esteri.
L'evento rappresenta un'opportunità unica per incontrare direttamente un funzionario dell'Agenzia ICE, Istituto per il Commercio con l'Estero dedica alle piccole e medie imprese, e un funzionario referente per l'internazionalizzazione della Camera di commercio
Un'occasione per le imprese del territorio di incontrare direttamente un funzionario dell'Agenzia ICE, Istituto per il Commercio con l'Estero dedica alle piccole e medie imprese, e il funzionario della Camera di commercio, referente per l'internazionalizzazione.
L'obiettivo è presentare gli strumenti, molti dei quali gratuiti, disponibili per espandere il proprio business oltre confine.
Durante gli incontri, verranno illustrati i servizi sviluppati dall'Agenzia ICE specificamente per le PMI: dalla fornitura di elenchi di operatori esteri agli accordi con la GDO, dall'accesso a piattaforme e-commerce dedicate al Made in Italy fino alla partecipazione a gare d'appalto internazionali.
Agli incontri sarà presente anche il Responsabile Internazionalizzazione della Camera di commercio a disposizione per illustrare i nostri servizi di orientamento all'export con particolare riferimento ai contributi e all'assistenza doganale.
I funzionari saranno a disposizione delle imprese per incontri riservati e personalizzati durante i quali l'azienda potrà illustrare il proprio caso e le proprie esigenze specifiche e ricevere un orientamento su misura verso i servizi più appropriati rispetto alle finalità emerse.
Ogni appuntamento durerà circa 40 minuti e sono prenotabili nella fascia oraria dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
L'iniziativa rientra nella collaborazione tra Camera di Commercio e ICE nell'ambito del programma nazionale per l'export, con lo scopo di massimizzare le risorse conoscitive e le opportunità per le aziende del territorio.