Un percorso formativo gratuito in 7 webinar per aiutare le aziende ad utilizzare il digitale per la promozione internazionale.

immagine loghi Camera Commercio di Pistoia-Prato, Unioncamere Toscana, Enterprise Europe Network, Unione Europea

Di cosa si tratta

Internazionalizzazione e digitalizzazione sono ormai un binomio inscindibile, prova ne sia che sempre più investimenti in questi campi vengono riconosciuti al livello di agevolazioni nazionali e locali.

Operare con l'estero oggi significa farsi trovare on line, farsi trovare nel modo giusto e accettare il confronto della propria proposta di valore con quella di altri concorrenti internazionali.

Occorre quindi costruire o reperire precise competenze. Dal tono di voce da usare sui social alla ricerca e allo studio dei dati, tarandoli sulla propria realtà, dall'analisi della concorrenza al monitoraggio delle proprie performance.

Aziende, professionisti, aspiranti imprenditori, associazioni di categoria.

Webinar in programma

Mercoledì 5 luglio 2023 | dalle 14:30 alle 16:30

Introduzione all'economia digitale
Relatore: Danio Berti - PIN Wempark
Il webinar risponderà alle seguenti domande: come cambiano i comportamenti di consumo nell’era digitale? Come prevederli, come gestire le tendenze in continuo mutamento. Cos’è e perché è importante lo ZMOT.

Lunedì 10 luglio 2023 | dalle 14:30 alle 16:30

I dati a supporto dei processi di internazionalizzazione
Relatrice: Carolina Polloni - PIN Wempark
Il webinar si propone di offrire una panoramica sui principali tool per svolgere analisi di mercato online e prendere decisioni data driven: Google Analytics, SemRush, Google Trends e Answer The Public.

Martedì 18 luglio 2023 | dalle 14:30 alle 16:30

Instagram, TikTok e Pinterest (prima parte)
Relatrice: Ilaria Mundula - PIN Wempark
Promuovere l'impresa a livello internazionale attraverso i social: Instagram.

Mercoledì 19 luglio 2023 | dalle 14:30 alle 16:30

Instagram, TikTok e Pinterest (seconda parte)
Relatrice: Ilaria Mundula - PIN Wempark
Le piattaforme social: TikTok e Pinterest.

Mercoledì 26 luglio 2023 | dalle 14:30 alle 16:30

Gli strumenti della gestione digitale
Relatrice: Ilaria Mundula - PIN Wempark
Il webinar si propone di esplorare gli strumenti della gestione digitale: gratuiti e fruibili anche da non-professional.

Mercoledì 27 settembre 2023 | dalle 14:30 alle 16:30

Introduzione all'ecosistema digitale cinese (prima parte)
Relatrice: Ilaria Mundula - PIN Wempark
Tendenze di consumo del mercato cinese e sino-italiano, l'ecosistema digitale cinese. Dati Osservatorio Chinese Digital Scenario del PIN, Polo universitario di Prato: comportamento on-line dei consumatori cinesi di Prato.

Mercoledì 11 ottobre 2023 | dalle 14:30 alle 16:30

Introduzione all'ecosistema digitale cinese (seconda parte)
Relatrice: Ilaria Mundula - PIN Wempark
WeChat, Weibo, Xiaohongshu. I new vertical social.

Per partecipare ai singoli webinar è necessario iscriversi.

Compila tutti i campi sottostanti e premi il tasto "Iscriviti": ad operazione avvenuta, ti verrà inviata un'email di conferma.

I tuoi dati
Il nome è obbligatorio
Il cognome è obbligatorio
Il numero di telefono è obbligatorio
L'indirizzo e-mail è obbligatorio
Partecipi per conto di un'impresa, ente o associazione?

I dati della tua impresa, ente o associazione

La ragione sociale è obbligatoria
Il codice fiscale è obbligatorio

Seleziona i tuoi corsi

Per poter inviare il modulo, devi selezionarne almeno uno.

Webinar - Mercoledì 5 luglio 2023 ore 14:30
Webinar - Lunedì 10 luglio ore 14:30
Webinar - Martedì 18 luglio 2023 ore 14:30
Webinar - Mercoledì 19 luglio 2023 ore 14:30
Webinar - Mercoledì 26 luglio 2023 ore 14:30
Webinar - Mercoledì 20 settembre 2023 ore 14:30
Webinar - Mercoledì 11 ottobre 2023 ore 14:30
Privacy
La presa visione dell'informativa sul trattamento dati è necessaria per poter inviare il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle nostre attività?