Il motore di ricerca interna del sito si avvale dei servizi Google.
Per procedere devi accettare l'utilizzo dei cookie di
terze parti.
La finanza agevolata per le PMI
Durante il webinar di giovedì 24 ottobre, dalle 15 alle 17,
sarà fatta una panoramica dei bandi attualmente presenti a
disposizione delle imprese e sarà presentato il Portale
Agevolazioni delle Camere di commercio.
Un webinar dedicato al tema della finanza agevolata e alla
presentazione del nuovo servizio camerale per la ricerca di
agevolazioni.
A chi si rivolge
Il webinar è rivolto a tutte le imprese interessate ad
approfondire le opportunità di agevolazione disponibili per
finanziare la propria attività di impresa e conoscere gli
strumenti che la Camera di commercio mette a disposizione per la
ricerca ed il monitoraggio di tali opportunità.
Obiettivi
Il webinar è finalizzato alla presentazione del nuovo servizio
della Camera di commercio, il Portale
Agevolazioni, iniziativa promossa dal sistema camerale, in
collaborazione con Innexta e altri partner specializzati del
sistema camerale. Ad una panoramica volta a chiarire le
principali forme di agevolazione nonché i concetti chiave della
finanza agevolata, seguirà una presentazione dei principali bandi
attualmente disponibili per le PMI del territorio con focus sui
temi di Transizione 5.0 e Internazionalizzazione.
Programma
15:00 Saluti di apertura Daniele Bosi,
Vice Segretario Generale - Camera di commercio di Pistoia-Prato
15:05 Panoramica delle attività del Servizio Nuove
Imprese della Camera di commercio di Pistoia-Prato Francesca Paci, Servizio Nuove Imprese - Camera di
commercio di Pistoia-Prato
15:25 Il Portale Agevolazioni: presentazione del servizio
camerale per il supporto alle imprese sulla finanza agevolata Roberto Brero e Jacopo Chiari, Innexta
15:45 Una panoramica degli strumenti agevolativi e i
principali bandi per le imprese del territorio a
cura di Warrant Hub
16:05 Le misure per l’innovazione: il Piano Transizione
5.0 a cura di Dintec
16:25 Le misure per l’Internazionalizzazione a cura di Promos Italia
16:45 Q&A
Modera i lavori: Roberto Brero, Innexta
Quando e dove
Giovedì 24 ottobre | dalle 15:00 alle 17:00 | online
su piattaforma Zoom.
Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di
accessibilità ai contenuti. In questo caso ti chiediamo
di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione
selezionare Accessibilità dei contenuti. Nel campo Commento
inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e
nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti
contattare.
Webinar sull'utilizzo del nuovo Front Office per la compilazione e l'invio dei Certificati d'Origine. I webinar, con uguale contenuto, si terranno il 23/7 e il 10/09.
Il 25 settembre si terrà un webinar gratuito sull'importanza delle certificazioni per il futuro della filiera agroalimentare e sulla lotta allo spreco alimentare.
Aperte le iscrizioni per la terza edizione 2025 di "Donne in Digitale" il percorso gratuito di educazione al digitale rivolto
alle donne che lavorano e fanno impresa.
Si terrà l'8 luglio un evento per presentare le più recenti ricerche e innovazioni sviluppate dal CNR nell'ambito delle Scienze Umane e Sociali e del Patrimonio Culturale.