Eccellenze in Digitale, un progetto gratuito per le imprese che
vogliono imparare ad usare gli strumenti di web marketing e
sfruttare le opportunità del web.
Ultimo aggiornamento:
06 Febbraio 2023
Tempo di lettura:
Altre pagine in questa sezione
nessun'altra pagina su questo argomento
Cosa è
Mai come in questo periodo è importante per le imprese
avere una presenza online costante e strategica. Il
mondo digitale è molto complesso e ricco di strumenti e non è
sempre facile riuscire a orientarsi.
Il progetto negli ultimi 5 anni ha aiutato tanti imprenditori
a:
definire la strategia digitale della propria impresa;
conoscere tutte le funzionalità dei social network e
come utilizzarli per i propri obiettivi aziendali;
capire come organizzare o aggiornare il proprio sito
o e-commerce;
migliorare la propria comunicazione e comprendere
come fare pubblicità online.
Eventi
Sono in fase di progettazione i nuovi eventi di Eccellenze in
digitale. Per vedere quali seminari online o in presenza sono in
programma consultare la pagina Eventi.
Vuoi essere sempre informato sulle iniziative della Camere di
commercio rivolte alle imprese?
Manifestazione di interesse per accompagnamento individuale
La Camera di commercio di Pistoia-Prato ha organizzato in collaborazione con il laboratorio WeM_ParK del PIN – Polo Universitario città di Prato, il progetto "Impresa Digital nella 'Disruption Economy': Le competenze delle PMI per competere".
Il percorso progettuale si compone di due distinti momenti: un primo di tipo formativo e un secondo di tipo consulenziale.
La prima parte del progetto è stata realizzata nei mesi di novembre e dicembre 2022 durante i quali si è tenuto un percorso formativo per imprenditori, neo-imprenditori e manager d'impresa articolato in 6 incontri di 4 ore ciascuno per un totale di 24 ore, nel corso del quale sono stati affrontati i temi centrali del marketing digitale, funzionali ad assumere una corretta consapevolezza del fare business online.
La seconda parte del progetto prevede la realizzazione di un percorso di accompagnamento individuale (advising) della durata di nove ore di cui potranno fruire un massimo di 4 imprese da selezionarsi tra quelle che hanno partecipato ad almeno cinque dei sei incontri svoltisi nell'ambito del percorso formativo di cui sopra e in possesso degli ulteriori requisiti di cui all'art. 2 dell'apposito avviso, con oneri a carico della Camera di commercio.
Il percorso di advising, si pone la finalità di aiutare a progettare, nel caso di start-up, o di re-indirizzare, nel caso di impresa esistente, il business online, in maniera pragmatica e efficiente.
Per procedere alla selezione dei soggetti da ammettere alla seconda parte del progetto, è necessario che le imprese interessate trasmettano alla scrivente Camera di commercio una specifica manifestazione di interesse utilizzando il modulo di adesione che dovrà essere compilato in ogni sua parte, sottoscritto e inviato alla pec della Camera di commercio (cciaa@pec.ptpo.camcom.it) dalle ore 18:00 del 20 febbraio 2023 fino alle ore 13:00 del 28 febbraio 2023.
È stato prorogato il termine di presentazione della domanda alle ore 17:00 del 05 giugno 2023 (termine così prorogato con deliberazione G.C. n. 32/2023 del 23/03/2023
Procedimento 5/22 imprese con sede in provincia di Prato: decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione, il Conservatore ha disposto la relativa cancellazione d'ufficio.
Io penso positivo è un progetto di formazione dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che ha per obiettivo la promozione dell'educazione finanziaria.