Next Generation Prato, un anno dopo: come cambia la città

Un evento per fare il punto sullo sviluppo della città di Prato a poco più di un anno dal lancio del Next Generation Prato.

02 Marzo 2023

Il "Next Generation Prato" è un documento strategico ed operativo con il quale il Comune di Prato, insieme alla Camera di commercio e i principali attori del tessuto economico produttivo, condividono la strategia e i relativi progetti per sfruttare le opportunità che si presenteranno grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), e fare un significativo passo avanti verso la transizione ecologica, digitale e circolare della città.

10:00 - Registrazioni
Saluti e introduzione alla giornata
Dalila Mazzi, Presidente della Camera di commercio di Pistoia-Prato
Matteo Biffoni, Sindaco del Comune di Prato

10:15 - Le piattaforme per il monitoraggio di Next Generation Prato e dei fondi PNRR
Filippo Belli, Comune di Prato

10:30 - Missione 1 Digitalizzazione, Innovazione, Competitività e Cultura
Benedetta Squittieri, Assessore al bilancio, sviluppo economico, innovazione e agenda digitale, personale

10:45 - Missione 2 Rivoluzione verde e transizione ecologica
Valerio Barberis, Assessore all'urbanistica, ambiente ed economia circolare

11:00 - Missione 5 Inclusione e Coesione, gli interventi di rigenerazione urbana: a che punto siamo
Giacomo Sbolgi, Assessore al coordinamento e monitoraggio finanziamenti PNRR

11:15 - Missione 5 Inclusione e Coesione, gli interventi sul sociale: a che punto siamo
Simone Faggi, Assessore al sociale

11:30 - Tavola rotonda (sessione 1)
Fabia Romagnoli, Vicepresidente di Confindustria Toscana Nord
Lorenzo Pancini, Segretario Generale della CGIL
Moreno Vignolini, Presidente della Federazione Moda nazionale di Confartigianato
Francesco Viti, Presidente di CNA Federmoda Toscana Centro

12:00 Tavola rotonda (sessione 2)
Nicola Ciolini, Presidente Alia Servizi Ambientali SpA
Alessandro Brogi, Presidente GIDA
Padre Guidalberto Bormolini, Villa del Palco Ordine dei Ricostruttori

12:20 Tavola rotonda (sessione 3)
Filippo Ravone, Presidente Palazzo delle Professioni Prato
Lulghennet Teklè, Ordine Degli Architetti P.P.C. Di Prato
Arianna Ciracò, AIGA Prato - Associazione Italiana Giovani Avvocati

13:00 Conclusioni
Matteo Biffoni, Sindaco Comune di Prato

Lunedì 6 marzo | orario: 10:00-13:00

Auditorium della Camera di commercio, via Pelagatti, 17 - Prato.

Partecipazione e costi

L'ingresso è aperto a tutti e non prevede costi. E' gradita l’iscrizione.