Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

Pubblicazione ai sensi dell'art. 13, c. 1, lett. a), del d.lgs. n. 33/2013.

Ultimo aggiornamento:

01 Giugno 2022

Gli organi della Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Pistoia-Prato è nata il 30 settembre 2020, data di insediamento del Consiglio camerale, in seguito all'accorpamento delle Camere di Commercio di Pistoia e Prato ai sensi del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 16 febbraio 2018.

Gli organi della Camera di Commercio di Pistoia-Prato sono:

  1. il Presidente
  2. la Giunta
  3. il Consiglio

A questi si aggiunge il Collegio dei Revisori dei conti con funzioni di controllo.

Dati pubblicati

A seguito della modifica dell'art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013 introdotta dal D.Lgs. n. 97/2016, i dati dei titolari di incarichi di amministrazione non devono essere pubblicati se gli incarichi sono svolti a titolo gratuito.

L'incarico di consigliere della Camera di Commercio è svolto a titolo gratuito a partire dal 10 dicembre 2016, data di entrata in vigore del D.Lgs. n. 219/2016 che, aggiungendo il comma 2-bis all'art. 4-bis della L. 580/1993, ha stabilito che, nelle Camere di Commercio, tutti gli incarichi degli organi diversi dai collegi dei revisori siano svolti a titolo gratuito.

Presidente

Guida la politica generale della Camera di Commercio, ha la rappresentanza legale, politica e istituzionale della Camera; convoca e presiede il Consiglio e la Giunta, ne fissa l’ordine del giorno e adotta tutti gli atti che la legge, i regolamenti ed lo Statuto camerale attribuiscono alla sua competenza. Il Presidente dura in carica cinque anni, in coincidenza con la durata del Consiglio.

Presidente dal 30/09/2020:

Mazzi Dalila

Consiglio

È l’organo generale di indirizzo strategico della Camera di Commercio ed esprime gli interessi generali dell’intera comunità economica. Elegge il Presidente e la Giunta, approva lo Statuto, determina gli indirizzi generali e il programma pluriennale, approva la relazione previsionale, il preventivo annuale e il bilancio di esercizio. I Consiglieri rappresentano i diversi settori economici che caratterizzano l’economia provinciale; sono nominati con Decreto del Presidente della Giunta regionale. Il Consiglio camerale dura in carica 5 anni.

Il Consiglio si è insediato il 30/09/2020.

  • Mazzi Dalila - Industria (Presidente)
  • Galli Rolando - Commercio (Vice Presidente)
  • Giorgi Paolo - Agricoltura
  • Calabria Elena - Industria
  • Gozzi Marcello - Industria
  • Landucci Federica - Industria
  • Matteini Daniele - Industria
  • Balli Simone - Artigianato
  • Bocini Nara - Artigianato
  • Giusti Luca - Artigianato
  • Pacini Cristina - Artigianato
  • Vannucci Leandro - Artigianato
  • Innocenti Roberta - Commercio
  • Lorenzini Pier Luigi - Commercio
  • Moica Antioca Donatella - Commercio
  • Tempestini Tiziano - Commercio
  • Signorini Tommaso - Cooperative
  • Gei Tommaso - Turismo
  • Albini Federico - Trasporti e Spedizioni
  • Benelli Patrizia Elisabetta - Servizi alle imprese
  • Lassi Mauro - Servizi alle imprese
  • Sicilia Tiziana - Servizi alle imprese
  • Trane Davide - Altri settori
  • Bartolomei Argeo - Altri settori
  • Gioffredi Daniele - OOSS
  • Domenichelli Denisa Sira - Consumatori
  • Colomeiciuc Alessio - Professionisti
  • Bartolini Andrea - Credito e Assicurazioni

Giunta

È l'organo esecutivo della Camera di Commercio che gestisce le risorse camerali e attua gli indirizzi programmatici fissati dal Consiglio. Ha il compito di predisporre i bilanci e le relative variazioni e adotta i singoli provvedimenti per la realizzazione dell'attività camerale. I membri di Giunta sono eletti dal Consiglio camerale al suo interno. La durata della Giunta è quinquennale, in coincidenza con quella del Consiglio.

La giunta si è insediata il 21/10/2020.

  • Mazzi Dalila - Industria (Presidente)
  • Galli Rolando - Commercio (Vice Presidente)
  • Giorgi Paolo - Agricoltura
  • Calabria Elena - Industria
  • Giusti Luca - Artigianato
  • Lassi Mauro - Servizi alle imprese


Valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!
Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.

Ultimi aggiornamenti

21 Novembre 2022

Giornate della trasparenza

Pubblicato il Report della Giornata della Trasparenza on-line 2022.

17 Novembre 2022

Bandi di Concorso

Concorso per 1 posto di Dirigente dell’Area Promozione e Sviluppo Economico: pubblicato il Piano operativo anti Covid-19 per lo svolgimento del concorso.

16 Novembre 2022

Customer satisfaction

Pubblicati i risultati dell'indagine di Customer Satisfaction - anno 2022.

10 Novembre 2022

Bandi di Concorso

Pubblicati i criteri di valutazione delle prove scritte relative al concorso per 1 posto di Dirigente dell’Area Promozione e Sviluppo Economico.

10 Novembre 2022

Bandi di Concorso

Pubblicato l'Avviso di procedura pubblica di selezione di gestori della crisi da inserire nell'elenco tenuto dall'OCC della CCIAA di Pistoia-Prato.

10 Novembre 2022

Bandi di Concorso

Pubblicato l'avviso di convocazione alle prove scritte per il concorso per 1 posto di Dirigente dell’Area Promozione e Sviluppo Economico.

09 Novembre 2022

Bandi di Concorso

Pubblicata la nomina della Commissione esaminatrice per il concorso per 1 posto di Dirigente dell’Area Promozione e Sviluppo Economico.

09 Novembre 2022

Atti amministrativi generali

Pubblicato il Regolamento disciplinante l’attività amministrativa e i procedimenti amministrativi approvato con Deliberazione di Consiglio n. 8/22.