IBAN e Pagamenti informatici
La Camera di commercio di Pistoia-Prato accetta le seguenti modalità di pagamento informatico, in conformità alle disposizioni normative vigenti.
Pagamenti per servizi da parte di soggetti privati
Dal 1° marzo 2021, ai sensi dell'art. 24, comma 2, del D.L. n. 76/2020, non è più possibile effettuare bonifici bancari né versamenti in conto corrente postale a favore della Camera di commercio.
La modalità di pagamento ammessa è PagoPA, attraverso:
- Pagamenti spontanei online: esclusivamente per i servizi che prevedono tale modalità è possibile effettuare pagamenti autonomamente, accedendo alle pagine del sito relative ai servizi camerali di interesse, tramite la piattaforma SIPA (Sistema di Pagamento della PA), senza autenticazione. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito/debito, conto corrente, Satispay e altri metodi, con reindirizzamento automatico al sistema PagoPA: piattaforma pagoPA CCIAA di Pistoia-Prato
- Avviso di pagamento: in caso di ricezione di un "avviso di pagamento" emesso dall'Ente contenente l'importo e la data di scadenza, il versamento può essere effettuato:
- Online: tramite home banking (codice CBILL), app "IO", sportelli ATM
- Fisicamente (anche utilizzando contanti): presso agenzie bancarie, punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5, uffici postali
- Presso gli sportelli camerali esclusivamente con Pagobancomat, Postamat e Carte di Credito (Maestro, Visa, Mastercard – escluse American Express e Diners)
Altre modalità di pagamento
- Sistema prepagato Telemaco per i servizi abilitati (es. invio pratiche telematiche del Registro Imprese o Albo Artigiani)
- Diritto annuale: con Modello F24 (codice tributo 3850) oppure PagoPA dirittoannuale.camcom.it
- Sanzioni REA e Artigianato con PagoPA o presso sportelli camerali
- Tutte le altre sanzioni con Modello F23 (codice tributo 741T)
Pagamenti da parte di Pubbliche Amministrazioni
Le Pubbliche Amministrazioni in regime di Tesoreria Unica dovranno effettuare i versamenti sull'IBAN della Tesoreria intestato alla Camera di commercio di Pistoia-Prato, reperibile sul sito della Ragioneria Generale dello Stato.Fatturazione elettronica
Ai fini della fatturazione elettronica, dovrà essere indicato il codice Univoco IPA, 3OHM2A.