IBAN e Pagamenti informatici

Il Sistema Camerale, tramite Unioncamere, ha aderito alla piattaforma pagoPA con comunicazione ad AgID del 22 dicembre 2015, nr 30969.

Ultimo aggiornamento:

10 Marzo 2022

IBAN e Pagamenti informatici

I pagamenti alla Camera di Commercio di Pistoia-Prato possono essere effettuati tramite:

  • PagoPA direttamente dal servizio on line nelle apposite sezioni oppure con l'emissione da parte dell'ente di un "avviso di pagamento" contenente l'importo da pagare e la data di scadenza. Con questo modulo il pagamento potrà essere effettuato, anche in contanti, attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking (con il codice CBILL), gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e presso gli uffici postali e tramite l'applicazione "IO" per smartphone. (Si ricorda che dal 1° marzo 2021, ai sensi del comma 2, dell'articolo 24 del  Decreto Legge n. 76 del 16 luglio 2020 non è più consentito effettuare bonifici o pagamenti con bollettini postali a favore della Pubblica Amministrazione).
  • Pagobancomat, Postamat e Carte di Credito (escluse American Express e Diners) direttamente agli sportelli abilitati.
  • Denaro contante per gli utenti che non hanno disponibilità di strumenti di pagamento elettronici.

Il diritto annuale può essere pagato solo con modello F24 (codice tributo 3850) o con PagoPA.

Le sanzioni amministrative REA ed Artigianato si pagano tramite PagoPA o presso gli sportelli camerali.

Tutte le altre sanzioni con F23 (codice tributo 741T).

Per i pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni in Tesoreria Unica dovrà essere utilizzato il conto di contabilità speciale n. 320519 intestato alla Camera di Commercio di Pistoia-Prato.

Ai fini della fatturazione elettronica, dovrà essere indicato il codice Univoco di Fatturazione elettronica, di cui all'IPA, 3OHM2A identificativo della Camera di Commercio di Pistoia-Prato.



Valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!
Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.

Ultimi aggiornamenti

21 Novembre 2022

Giornate della trasparenza

Pubblicato il Report della Giornata della Trasparenza on-line 2022.

17 Novembre 2022

Bandi di Concorso

Concorso per 1 posto di Dirigente dell’Area Promozione e Sviluppo Economico: pubblicato il Piano operativo anti Covid-19 per lo svolgimento del concorso.

16 Novembre 2022

Customer satisfaction

Pubblicati i risultati dell'indagine di Customer Satisfaction - anno 2022.

10 Novembre 2022

Bandi di Concorso

Pubblicati i criteri di valutazione delle prove scritte relative al concorso per 1 posto di Dirigente dell’Area Promozione e Sviluppo Economico.

10 Novembre 2022

Bandi di Concorso

Pubblicato l'Avviso di procedura pubblica di selezione di gestori della crisi da inserire nell'elenco tenuto dall'OCC della CCIAA di Pistoia-Prato.

10 Novembre 2022

Bandi di Concorso

Pubblicato l'avviso di convocazione alle prove scritte per il concorso per 1 posto di Dirigente dell’Area Promozione e Sviluppo Economico.

09 Novembre 2022

Bandi di Concorso

Pubblicata la nomina della Commissione esaminatrice per il concorso per 1 posto di Dirigente dell’Area Promozione e Sviluppo Economico.

09 Novembre 2022

Atti amministrativi generali

Pubblicato il Regolamento disciplinante l’attività amministrativa e i procedimenti amministrativi approvato con Deliberazione di Consiglio n. 8/22.