Informativa Privacy sul trattamento di dati personali relativi alla gestione delle partecipazioni strategiche in Società e Organismi

Ultimo aggiornamento:

29 Dicembre 2023

Le seguenti informazioni sono fornite agli interessati, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito “GDPR”) e riguardano il trattamento di dati personali relativi alla gestione delle partecipazioni strategiche in Società e Organismi.

Informativa Privacy per gestione delle partecipazioni strategiche in Società e Organismi

Titolare del trattamento

Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Pistoia-Prato (di seguito indicata come "Camera di commercio", "Titolare" o "Ente")

Sede principale: via del Romito, 71 – 59100 Prato
Sede secondaria: via Corso Silvano Fedi 36 – 51100 Pistoia
Tel. 0574-61261 / 0573 99141
PEC: cciaa@pec.ptpo.camcom.it

Responsabile della protezione dei dati

Il Titolare ha provveduto a nominare, ex art. 37 del GDPR, il Responsabile per la Protezione Dati (RPD/DPO), contattabile ai seguenti recapiti:
Telefono: 0574-612749
e-mail: privacy@ptpo.camcom.it

Finalità, dati personali trattati e base giuridica del trattamento

I dati di persone fisiche sono utilizzati, insieme a quelli dell'ente partecipato per la gestione della partecipazione camerale in enti e società in maniera conforme alle disposizioni di legge in materia.

La base giuridica è da ricondurre all'adempimento di specifici obblighi di legge (art. 6, par. 1, lett. c GDPR) e all'esecuzione dei compiti di interesse pubblico (art. 6, par. 1, lett. e GDPR) assegnati dalle vigenti normative e, in particolare dalla L. 580/93 e s.m.i., dal D.Lgs. 33/13, D. Lgs. 175/2016, D. Lgs. 39/2013 e Legge 441/1982.

Allo scadere dell'incarico presso la società o ente, i dati sono conservati per finalità storico archivistiche e di documentazione dell'attività della Camera.

I dati trattati sono i dati comuni (dati anagrafici e recapiti) ed eventuali compensi recepiti per lo svolgimento dell'incarico. In via incidentale possono essere trattati dati particolari o giudiziari.

Fonte di origine dei dati personali

La raccolta dei dati avviene presso l'interessato o presso la società o ente in cui la persona è nominata o riveste cariche. I dati soggetti a pubblicità nel Registro delle Imprese possono essere raccolti anche tramite la consultazione del Registro.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del mancato conferimento

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per le finalità sopra indicate.

Soggetti autorizzati a trattare i dati e modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è effettuato dal personale camerale autorizzato e da Infocamere s.c.p.a., in qualità di responsabile del trattamento, per i dati che passano attraverso il sistema di gestione documentale.

Comunicazione e diffusione dei dati

Oltre a quanto indicato al precedente punto i dati personali sono comunicati ai ministeri competenti in relazione a specifici adempimenti cui è soggetto il Titolare (quale ad esempio il censimento annuale delle partecipazioni e dei rappresentanti).
I dati sono inoltre pubblicati sul sito internet della Camera di commercio nella sezione Amministrazione Trasparente.

Assenza di un processo decisionale automatizzato

La Camera di commercio non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all'art. 22, parr. 1 e 4, del GDPR.

Trasferimento dei dati in paesi non appartenenti all'Unione Europea o a organizzazioni internazionali

I dati personali trattati non vengono trasferiti in paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dello spazio dell'Unione europea.

Durata del trattamento e periodo di conservazione dei dati personali

I dati raccolti saranno conservati illimitatamente.

Diritti dell'interessato e modalità del loro esercizio

Secondo quanto stabilito dal GDPR e dalla normativa vigente in materia, Le sono riconosciuti i seguenti diritti:

  • diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni previste dall'art. 15 del GDPR (diritto di accesso art. 15);
  • diritto di ottenere, laddove inesatti, la rettifica dei dati personali, nonché l'integrazione degli stessi ove ritenuti incompleti in relazione alle finalità di trattamento (diritto di rettifica art. 16);
  • diritto alla cancellazione (art. 17);
  • diritto di limitazione del trattamento (art. 18);
  • diritto alla portabilità del dato (art. 20);
  • diritto di opposizione al trattamento (art. 21);
  • diritto a proporre reclamo all'Autorità Garante (art. 77), utilizzando la modulistica disponibile sul sito  www.garanteprivacy.it .

Per l'esercizio dei suoi diritti l'interessato può rivolgersi direttamente al Titolare, ovvero al Responsabile della protezione dei dati ai recapiti indicati al punto "Titolare del trattamento", utilizzando preferibilmente il modello pubblicato sul sito della Camera di commercio nella sezione "Informativa Privacy e Cookie - Quali sono i tuoi diritti? Chi devi contattare per esercitarli? - Chi devi contattare per esercitare i tuoi diritti?".



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

26 Luglio 2024

Criteri e modalità

Pubblicate le delibere di incremento dotazione finanziaria per i Bandi 2024 relativi a internazionalizzazione, digitalizzazione impresa 4.0 e transizione energetica, PCTO e certificazione competenze.

25 Luglio 2024

Avviso d'asta pubblica per vendita immobile

Secondo esperimento d'asta pubblica per la vendita dell'immobile di proprietà della CCIAA sito in località Faltugnano, conosciuto come "Ex Vivaio Forestale di Villanova - La Piantagione".

25 Luglio 2024

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Pubblicato il Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio. Aggiornamento 2024.

22 Luglio 2024

Accesso civico

Pubblicato il Registro degli accessi relativo al 1° semestre 2024.

19 Luglio 2024

Avviso d'asta pubblica per vendita immobile

Avviso d'asta pubblica per la vendita dell'immobile "Ex Vivaio Forestale di Villanova - La Piantagione". Pubblicato l'esito del primo esperimento d'asta.

19 Luglio 2024

Posizioni organizzative

Pubblicato il Curriculum Vitae aggiornato della posizione organizzativa "Gestione Risorse".

12 Luglio 2024

Anagrafe delle Prestazioni

A partire dall'annualità 2024 gli incarichi saranno consultabili, per tutte le annualità, collegandosi alla banca dati Anagrafe delle prestazioni di Perla PA.

12 Luglio 2024

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

A partire dall'annualità 2024 gli incarichi saranno consultabili, per tutte le annualità, collegandosi alla banca dati Anagrafe delle prestazioni di Perla PA.